VARIE
Comunicato Stampa

Anche i centauri sostengono un Mondo Libero dalla Droga

10/10/19

Roma, sabato 5 ottobre 2019 ha visto un gruppo di centauri riunirsi alla Borghesiana per dare un saluto all’Estate e per sostenere il messaggio della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga

FotoLa forte passione per le due ruote li ha ancora una volta spinti a solcare le strade della Capitale.
Ad attenderli , nel punto di arrivo, i volontari della sezione romana della Drug Free World Foundation che hanno fornito ai partecipanti i dati corretti sulle droghe attraverso gli opuscoli gratuiti della campagna “La verità sulla Droga”. L’impegno e l’utilità sociale dell’attività promossa dai volontari ha ottenuto il sostegno dei motociclisti che hanno deciso di aderirvi indossando una t-shirt con il messaggio “scopri la verità sulla droga”.
Certo risulta difficile immaginare un mondo dove non si consuma più droga. Come riuscirci? Vediamo di rispondere facendo conoscere chi si sta dedicando alla più ampia campagna non gevernativa nel pianeta. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.
A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, noi forniamo le informazioni che permettono ai giovani di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.
Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 72 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso.
Questa Fondazione fornisce le informazioni di cui hai bisogno per dare inizio ad un’attività di prevenzione e informazione de La Verità sulla Droga nella tua zona.
www.noalladroga.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
riforme sociali
Responsabile account:
Sandro Matini (incaricato attività sociali)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere