Anche i giovani dicono ‘si’ a Letta
A pochi minuti dalla fiducia del Senato al Governo Letta, il Forum Nazionale dei Giovani esprime apprezzamento e soddisfazione al Governo in carica.
Giovani, Occupazione, Europa e cultura i temi condivisi con il Presidente
Roma, 2 ottobre 2013 – A pochi minuti dalla fiducia del Senato al Governo Letta, il Forum Nazionale dei Giovani esprime apprezzamento e soddisfazione al Governo in carica. La fiducia discussa oggi in Senato e concessa al Presidente del Consiglio, Enrico Letta trova pieno consenso da parte dell’unica piattaforma nazionale italiana di associazioni under35, con una rappresentanza di circa 4 milioni di giovani.
Giuseppe Failla, Portavoce del Forum Nazionale dei Giovani, commenta: “Riteniamo che il Presidente del Consiglio Enrico Letta abbia dato in questi mesi ampio rilievo a Giovani, Occupazione, Europa e Cultura, temi importanti per la crescita del Paese e cari al Forum Nazionale dei Giovani. Siamo certi che adesso l'esecutivo sia più forte ed in grado di realizzare gli impegni presi in questa giornata storica per il Paese. – Conclude Failla – Siamo soddisfatti che il senso di responsabilità sia prevalso in Senato”.
Forum Nazionale dei Giovani
Il Forum Nazionale dei Giovani, riconosciuto dal Parlamento Italiano, è l’unica piattaforma nazionale di organizzazioni giovanili italiane, con 80 organizzazioni al suo interno, per una rappresentanza di circa 4 milioni di giovani.
La volontà di coloro che credono in questo progetto è dare voce alle giovani generazioni creando un organismo di rappresentanza che possa mettere a sistema la rete di rapporti tra le organizzazioni giovanili ed essere promotore degli interessi dei giovani presso Governo, Parlamento, istituzioni sociali ed economiche e società civile. Membro dello European Youth Forum e iniziativa in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e con ANG, Agenzia Nazionale per i Giovani, il Forum identifica la sua forza nella eterogeneità delle sue associazioni, specchio delle modalità differenti di impegno civile dei giovani. Fanno parte del Forum associazioni studentesche e ambientaliste, giovanili di partito, sindacati, associazioni laiche e religiose, enti di promozione sportiva, il mondo scout, i Forum regionali e tante altre realtà.
Il Forum Nazionale dei Giovani è membro del Forum Europeo della Gioventù (European Youth Forum, YFJ) che rappresenta gli interessi dei giovani europei presso le istituzioni europee ed internazionali.
www.forumnazionalegiovani.it