VARIE
Comunicato Stampa

Anche le bambole portano le parrucche

24/02/13

Impariamo a realizzare le parrucche per la bambole. Dove? Al Weekend Donna Lab con Lia Parrucche, a Fieramilano Rho, dal 15 al 17 marzo!

La passione esalta la conoscenza… Ecco perché, a partire dalla prossima edizione milanese di marzo 2013, Weekend Donna, in collaborazione con un team di professionisti ed esperti, propone Weekend Donna Lab, una serie di corsi di approfondimento sulle tematiche che rappresentano il “cuore” - naturalmente al femminile - della manifestazione.
I corsi, che si svolgeranno durante tutti e tre i giorni di fiera, si terranno in due “aule” attrezzate (Lab 1 e Lab 2) allestite nel cuore del padiglione che ospita l’evento: ogni aula sarà in grado di ospitare 10 partecipanti per ogni sessione.

Una delle proposte del Weekend Donna Lab è “Parrucche per Bambole che passione” ed è realizzato con Lia Parrucche, la nota storica boutique di Legnano. Un'idea curiosa ma che nasconde una realtà interessante e poco conosciuta: quella dei parrucai italiani.
Un progetto che nasce all'interno dell'Isola del Fare, dedicata proprio al made in Italy artigiano e che dopo Weekend Donna di marzo sarà protagonista del nuovo albo a fumetti di Filippo Confalmi dedicato a tutti quei lavori artigiani dimenticati.

Ma per tornare alle proposte del Weekend Donna Lab, “Parrucche per Bambole che passione” è un corso dedicato - come enuncia lo stesso titolo - al mondo delle bambole ma non solo. Infatti, chi ama il fai da te sa che quando si parla di bambole, pupazzi o personaggi dei diorami o dei presepi, la cosa più difficile per completare la propria creazione è la definizione dell'acconciatura.
In questo corso, proposto da Weekend Donna Lab e Lia Parrucche di Legnano, si potranno scoprire i segreti di un'arte antica coniugata ai moderni materiali.
Il corso insegnerà come realizzare parrucche e acconciature per bambole, animali con criniera, pupazzi di vario genere e persino bomboniere) oltre che a personalizzare i nostri lavoretti.
La quota di iscrizione comprende il biglietto di ingresso alla manifestazione. I workshop hanno la durata di un'ora e 15 minuti. Alla fine del corso è possibile, ma non obbligatorio, acquistare il kit proposto in vendita (15 euro), per continuare il lavoro a casa propria.
Per maggiori informazioni: www.weekendonna.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Excalibur srl
Responsabile account:
Giovanna Mazzoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere