AZIENDALI

Ancora una volta BT tra i leader nel Magic Quadrant 2015 di Gartner per i Global Network Services provider

30/01/15

BT riceve per il secondo anno consecutivo anche i punteggi più alti per i prodotti in 5 use case su 5 nel report Gartner sulle Capability Critiche per i Network Services Pan-Europei.

BT ha annunciato oggi di essere stata posizionata da Gartner per l’undicesima volta nel quadrante dei leader nel suo report Magic Quadrant riservato ai Global Network Services Provider (NSP). I Network Service Provider sono valutati da Gartner rispetto a sette criteri di “capacità di esecuzione” e rispetto a otto criteri per la “completezza di visione”.
BT ha inoltre ottenuto, per il secondo anno consecutivo, i punteggi più alti per quanto riguarda i prodotti in cinque (su cinque) use case nel report di Gartner sulle Capability Critiche per i Network Services Pan-Europei. Il report valuta 11 vendor, tra cui BT Global Services, rispetto a sette capability critiche di prodotto: VPN MPLS gestite, Ethernet Services, managed Internet VPN & hybrid WANs, Internet Access, SIP trunks, managed WAN optimisation e application performance management, LAN e WLAN gestite
Questi posizionamenti giungono solo tre mesi dopo il posizionamento, per il quinto anno consecutivo, di BT nel quadrante dei leader nel Magic Quadrant di Gartner per Communications Outsourcing and Professional Services.
Per approfondire le motivazioni dei riconoscimenti e la visione di Gartner sui trend di mercato vai alla News completa.
Luis Alvarez, CEO di BT Global Services ha commentato: “Questi ultimi report saranno di sicuro interesse per i nostri clienti. Essi potranno apprezzare l’approfondimento dei trend più attuali che riguardano il nostro settore e trovare spunti di riflessione quando si apprestano a utilizzare la tecnologia in maniera nuova e creativa per migliorare i loro risultati di business. Per continuare a migliorare il nostro posizionamento ad Ottobre abbiamo annunciato nuove capability, inclusa l’estensione della copertura, migliori prestazioni nel cloud e nuovi servizi. Abbiamo anche investito nell’arricchimento del portale per migliorare la customer experience e la velocità di delivery. Ora stiamo andando oltre, e di recente abbiamo realizzato con alcuni clienti dei trial dei servizi di virtual customer premise equipment (CPE), Network Function Virtualisation (NFV) e Software Defined Networking (SDN), con l’obiettivo di farli diventare soluzioni standard nell’arco dei prossimi dodici mesi “

BT Italia Spa
Carlo Ridolfi (Press Officer)