Animal live expo - san martino siccomario
Gatti, cani, furetti, rettili, uccelli rapaci ... Al Centro Sportivo di San Martino Siccomario, Domenica 14 Settembre, una grande manifestazione tutta dedicata agli animali. Una occasione da non perdere per gli amanti degli animali.
A San Martino Siccomario presso il Centro Sportivo nella giornata di domenica 14 Settembre si terrà un grande evento, una grande manifestazione, con il patrocinio del Comune di San Martino Siccomario, tutta incentrata sugli animali, sia con i classici animali da compagnia come i cani ed i gatti ma anche i furetti ed animali insoliti a vedersi dal vivo come i rettili ed i rapaci.
Nella manifestazione che si svolge presso il Centro Sportivo di San Martino Siccomario di Via Giuseppe Verdi nella giornata di domenica 14 Settembre con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19 si potranno vedere i gatti campioni mondiali di tanti concorsi felini in una rassegna ove si potranno ammirare da vicino i gatti più belli del mondo.
All'interno del PalaBrera si troveranno splendidi esemplari di gatti di diverse razze in grado di catturare l'attenzione e l'interesse del pubblico.
Naturalmente senza far mancare l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto.
Presenti anche i cuccioli futuri campioni del mondo partecipanti a questa rassegna; teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.
Sempre all'interno del PalaBrera si potranno osservare da vicino gli animali più insoliti, misteriosi ed affascinanti della Terra.
REPTILIA EXPO presenta l'affascinante mondo dei rettili
che lo si potrà incontrare dal vivo in questa interessantissima Mostra dove si potranno ammirare, contenuti all'interno di teche, tanti serpenti tra i più belli ed affascinanti provenienti da ogni parte del mondo.
Una occasione davvero unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili: pitoni africani, australiani ed indiani, tra cui spiccano un magnifico esemplare di pitone indiano albino di sei metri pesante ben 130 chilogrammi, una coppia dei potenti boa costrittori, i temibili pitone di seba ed anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani, il falso corallo, i serpenti velenosi opistoglifi, ma anche serpenti rari a vedersi dal vivo come il falso cobra sudamericano Hydrodinastes gigas, il più grande serpente, velenoso opistoglifo, del Madagascar ma anche il rarissimo (a vedersi dal vivo) Boa Nano Dwarf di El Salvador e tanti altri tra cui il serpente americano mangiatore di serpenti.
Oltre settanta esemplari di animali che è davvero difficile poter vedere da vicino, in tutta sicurezza (ed in una unica occasione!) nella più grande e qualificata Mostra di rettili in Italia.
Per continuare con altri animali, anch'essi poco conosciuti ma altrettanto affascinanti, vi sarà una mostra di uccelli rapaci sia diurni che notturni.
Vi piacerebbe entrare in contatto, anche per un solo giorno, con gli uccelli rapaci ?
Falchi, gheppi, gufi, barbagianni, assioli, poiane faranno bella mostra di se stessi insieme ai loro falconieri che illustreranno le caratteristiche di questi eccezionali predatori che cacciano utilizzando il becco e gli artigli e dal fatto di avere un acutissimo senso della vista.
E, nel pomeriggio, i Falconieri delle Orobie mostreranno l'Arte della Falconeria, che è una delle più antiche relazioni tra uomo e rapace risalente a più di 4000 anni fa, nell'area esterna del PalaBrera dove i loro magnifici uccelli rapaci mostreranno le loro capacità di volo con dimostrazioni ed esibizioni mozzafiato.
Nel tornare ad animali più domestici si potranno conoscere da vicino anche i furetti; un simpatico e giocherellone animale che si può considerare un connubio tra il cane ed il gatto.
Un ottimo animale da compagnia: è intelligente, divertente, vivace e ama giocare; ai affeziona molto quanto un cane al proprietario ma è anche silenzioso e molto pulito come un gatto.
A mostrare i furetti ai visitatori saranno i volontari dell'Associazione FurettoMania che illustreranno pregi (e difetti) di questo singolare animale da compagnia, ancora poco conosciuto in Italia.
A corollario della manifestazione si terrà presso il Campo Polivalente del Centro Sportivo la manifestazione cinofila "Dog Talent Show" in cui sfileranno, insieme ai loro proprietari, tanti cani di razza tra cui pastori tedeschi, bearded collie, bovari bernesi, terranova, chihuaua, barboncini ed altre razze; tra cui non mancheranno gli affettuosissimi ed intelligenti meticci.
Oltre alle sfilate di eleganza, i simpatici quattro zampe si cimenteranno anche con varie prove di eleganza e portamento che decreteranno, davanti ad una giuria di Giudici, il cane più bello, più elegante, più simpatico, più ........ della manifestazione.
Per passare una bella domenica in compagnia di tanti animali la manifestazione ANIMAL LIVE EXPO di SAN MARTINO SICCOMARIO è proprio quella giusta!
La manifestazione si svolge in strutture coperte e pertanto si svolgerà anche in caso si maltempo.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere