EDITORIA

Anna Monteverdi presenta il suo libro Nuovi media nuovo teatro al Circolo dei lettori di Torino

27/05/14

Anna Monteverdi continua la tournée di presentazione del suo libro Nuovi media Nuovo teatro.

Dopo il Festival della Scenografia di Treviso (18 maggio) è la volta del prestigioso Circolo dei lettori di Torino il 4 giugno alle 18.

Méta ambitissima da tutti gli scrittori nella città che ospita il Salone del libro, il Circolo dei lettori nasce a Torino nell’ottobre del 2006, ideato e diretto da Antonella Parigi e presieduto da Luca Beatrice. Il Circolo è il primo spazio pubblico italiano dedicato ai lettori e alla lettura sia individuale che in gruppo.

L’autrice che spiegherà il fenomeno delle nuove tecnologie applicate al teatro attraverso le più fruttuose sperimentazioni italiane e internazionali sarà presentata da Felice Cappa, regista e autore RAI, artefice (tra gli altri della versione TV del Vajont di Marco Paolini), curatore dell’Enciclopedia dello spettacolo del Novecento (Baldini & Castoldi) e di progetti con artisti come Albertazzi, Ronconi, Greenaway, Paolini e Corsetti. Come come regista teatrale ha lavorato con il Piccolo Teatro, la Comédie Française, il Teatro Franco Parenti e ha instaurato una proficua collaborazione con Dario Fo e Franca Rame.

Paola Settimini
Paola Settimini (Responsabile pubblicazioni)