ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Aperitech: Le Opportunità Del Credito D’imposta

15/09/16

L’evento è organizzato da Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo e Spazio Attivo Roma Tecnopolo

L’Aperitech, il ciclo di incontri dedicato alle imprese e organizzato da Consorzio Roma Ricerche, Tecnopolo S.p.A., Spazio Attivo Roma Tecnopolo di BIC Lazio torna dopo la pausa estiva con l’appuntamento “Credito d’imposta Ricerca e Sviluppo” in programma oggi Mercoledì 14 Settembre alle ore 16.30, presso la sala meeting del Tecnopolo Tiburtino, Via Ardito Desio 60.

L’incontro, realizzato in collaborazione con esperti della materia, sarà l’occasione per approfondimenti sulle misure fiscali previste nel credito d’imposta per le attività di Ricerca & Sviluppo, con particolare riferimento alla normativa vigente, ai beneficiari, ai costi agevolabili e alle modalità di accesso alla misura fiscale.

L’impresa che investe, in attività di ricerca e sviluppo ha la possibilità di accedere al Credito d’imposta, indipendentemente dalla forma giuridica, dalle dimensioni aziendali e dal settore economico in cui opera.

Saranno vagliate le attività di ricerca e sviluppo ammissibili al credito d'imposta come i lavori sperimentali o teorici svolti; la ricerca pianificata o indagini critiche per acquisire nuove conoscenze da utilizzare per creare o migliorare nuovi prodotti, processi o servizi; l’acquisizione, combinazione, strutturazione e utilizzo delle conoscenze e capacità esistenti di natura scientifica, tecnologica e commerciale. Tra i costi agevolabili ci sono anche quelli per spese per contratti di ricerca con università/ enti di ricerca; costi per personale altamente qualificato; l’ammortamento per spese di laboratorio, lavori sperimentali o teorici, la produzione o il collaudo, l'elaborazione di progetti, disegni, inclusi gli studi di fattibilità e i prototipi.

UfficioStampa
Luca Stillitano - l.stillitano@romaricerche.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CONSORZIO ROMA RICERCHE
Responsabile account:
Luca Stillitano (Public Affair e Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere