SOFTWARE
Comunicato Stampa

Appian annuncia i vincitori degli Innovation Award 2025

I clienti hanno ottenuto un significativo valore aggiunto grazie all'orchestrazione dei processi e alle funzionalità di intelligenza artificiale della Piattaforma Appian.

Denver — 9 Maggio, 2025 — Appian (Nasdaq: APPN) ha annunciato i vincitori degli Appian Innovation Awards 2025 in occasione di Appian World 2025, l’evento annuale più importante dell’Azienda. Gli Innovation Awards premiano i clienti che hanno creato applicazioni innovative, sulla Piattaforma Appian, che generano impatto e valore. Integrando agenti IA e IA generativa nell'orchestrazione dei processi, i vincitori hanno dimostrato che i processi, combinati con l'AI, sono in grado di guidare un’importante trasformazione digitale.

“Congratulazioni ai vincitori degli Innovation Award di quest'anno per aver dimostrato il potere trasformativo dell'IA e dell'orchestrazione intelligente dei processi sulla Piattaforma Appian”, ha commentato Neil Ward-Dutton, VP of AI, Automation and Analytics di IDC Europe. “La GenAI, insieme alle più ampie innovazioni nel campo dell'IA, sta trasformando l'automazione per ridefinire il modo in cui le aziende operano, innovano e creano valore su larga scala. Queste iniziative di successo dimostrano cosa è possibile ottenere quando l'IA avanzata viene orchestrata con moderne piattaforme di processo”.

EMEA e LATAM

Novartis: l’Azienda vuole semplificare le operazioni relative alle sperimentazioni cliniche e accelerare la somministrazione di trattamenti salvavita a milioni di potenziali pazienti, in un ambiente soggetto a normative rigorose. Il team ha implementato un livello di orchestrazione dei processi su Appian che ha collegato oltre 15 sistemi principali e unificato i dati relativi alle operazioni delle sperimentazioni cliniche attraverso un Data Fabric. Oltre a ridurre l'inserimento manuale dei dati, il sistema offre una navigazione semplificata per migliorare il coinvolgimento degli utenti. L'automazione delle attività e dei processi ha ridotto gli errori e migliorato la conformità. Di conseguenza, oltre 10.000 dipendenti Novartis beneficiano ora di una maggiore produttività e di un processo decisionale più rapido, che consente di fornire più velocemente farmaci essenziali ai pazienti.

Towerbank International: da oltre 50 anni banca affermata in America Latina, Towerbank ha colto l'opportunità della crescente domanda di criptovalute per offrire un servizio migliore ai propri clienti. Per migliorare il processo di onboarding e servire la clientela in espansione, ha lanciato “Ikigii” sulla Piattaforma Appian, una delle prime piattaforme che combina criptovalute e servizi bancari tradizionali. La banca ha creato una nuova applicazione per i clienti in due mesi, riducendo i tempi di onboarding da sette ore a meno di due, grazie all'automazione del 96% dei processi. Dal suo lancio, Towerbank ha acquisito oltre 3.000 clienti e ha elaborato 30 milioni di dollari in transazioni da criptovalute a valuta fiat. Questo cambiamento ha aumentato l'efficienza e ha posizionato Towerbank come leader nel settore bancario moderno e sicuro.

Nord America

Gordon Food Service (GFS): distributore alimentare con un fatturato di oltre 23 miliardi di dollari che ha sfruttato Appian come layer innovativo on top della propria implementazione di SAP C/4 per migliorare il processo di ordini dei clienti. Sfruttando l'IA per prevedere i modelli di acquisto dei clienti con un'accuratezza fino al 97%, è stato possibile ridurre i tempi di inserimento degli ordini fino al 70%. L'applicazione “Order Builder”, basata sulla Piattaforma Appian, supporta oltre 1.500 venditori. Inoltre, l'Azienda ha sfruttato funzionalità di IA simili per i preventivi complessi, riducendo i tempi di creazione da giorni a 1-3 ore. L'applicazione “Quote Builder” ha aiutato GFS a produrre il 40% di preventivi in più, con un conseguente aumento della produttività delle vendite e un'esperienza di livello superiore per i clienti.

MagMutual: una delle più grandi compagnie di mutua assicurazione degli Stati Uniti desidera offrire un'esperienza digitale fluida a dipendenti e clienti. Oltre all'automazione dei processi operativi e all'integrazione con i sistemi sulla Piattaforma Appian, le nuove soluzioni includono l'elaborazione intelligente dei sinistri e dei documenti basate sull'IA. La soluzione “Online Quoting” ha ridotto i tempi di risposta del 30%, consentendo agli assicurati di ricevere preventivi più rapidi e accurati. Le funzionalità “Claims Submission and Auto Determination” hanno ridotto i tempi di elaborazione del 25%, consentendo risoluzioni più rapide. Inoltre, queste innovazioni hanno portato a un aumento del 20% della produttività dei dipendenti e a un aumento del 15% della soddisfazione dei clienti.

Regeneron: azienda leader nel settore delle biotecnologie che ha creato una piattaforma all'avanguardia per la fattibilità delle sperimentazioni cliniche. Utilizzando molteplici funzionalità di Appian, questa tecnologia offre una soluzione innovativa che integra competenze funzionali di settore, gestione avanzata dei processi aziendali e funzionalità di ricerca intelligente basate sull'IA. Sfruttando l'Operational Data Lake di Regeneron insieme al Data Fabric, al design low-code e alle tecnologie di workflow di Appian, la soluzione integra perfettamente i dati provenienti da oltre 10 fonti interne ed esterne, offrendo agli utenti la possibilità di visualizzare le informazioni in formato grafico e tabellare. Oltre a fornire agli utenti funzionalità di ricerca e filtro intelligenti, questa soluzione facilita un processo decisionale altamente informato, accelerando così le sperimentazioni cliniche e riducendo i costi. Di conseguenza, è stato possibile ridurre del 50% il tempo necessario per interrogare le fonti di dati e creare output.

APAC e Giappone

Ramsay Health Care: uno dei principali fornitori di assistenza sanitaria privata in Australia sta ridefinendo l'erogazione delle cure ai pazienti. Ramsay ha utilizzato la Piattaforma Appian per implementare diverse applicazioni per oltre 150.000 utenti in meno di 16 mesi. Il “Ramsay Health Hub” supporta i pazienti in oltre 35 ospedali nell'elaborazione digitale di oltre 150.000 pre-ricoveri, con un aumento del 25% dei tassi di adozione. L'app “Patient Tracking” ha un tasso di adozione superiore all'80% e riduce le attività amministrative e le chiamate agli ospedali fino al 50%. Il “Revenue Cycle Management” ha recuperato 30 milioni di dollari grazie all'automazione dei flussi di lavoro e delle attività. L'innovazione di Ramsay è stata premiata con il CIO50 Team of the Year Award, stabilendo un nuovo punto di riferimento nella fornitura di servizi sanitari.

Westpac Banking Corporation: la banca sta utilizzando l'IA generativa in diverse aree dell'azienda per consentire ai propri dipendenti di fornire risultati migliori e più rapidi ai clienti. Westpac ha recentemente lanciato la soluzione IA Mortgage Assessor, che utilizza la Piattaforma Appian e aiuta i periti ipotecari a supportare i broker, riducendo i tempi di valutazione dei prestiti e accelerando i tempi di approvazione.

Vincitore Globale nel Settore Pubblico

Idaho Workforce Development Council (WDC): WDC ha collaborato con Ignyte per creare un nuovo sistema dedicato al programma di sovvenzioni LAUNCH del governatore Brad Little, che fornisce agli abitanti dell'Idaho le competenze richieste dalla domanda di lavoro, mantenendo i posti di lavoro all'interno dello Stato. Il team ha rapidamente fornito una soluzione incentrata sull'utente sulla Piattaforma Appian con integrazione dei dati per automatizzare la verifica dell'idoneità, con funzionalità di IA previste per la fase successiva. In soli sei mesi, ha consentito a oltre 14.000 studenti di ricevere quasi 40 milioni di dollari in aiuti, facendo risparmiare all'agenzia l'equivalente di tre dipendenti a tempo pieno. Questa iniziativa rappresenta un modello per la trasformazione digitale nella pubblica amministrazione, contribuendo a creare una forza lavoro resiliente e preparata per il futuro in Idaho.

“I nostri clienti stanno ridefinendo gli standard di ciò che è possibile realizzare con l'intelligenza artificiale e l'orchestrazione dei processi - ha commentato Pavel Zamudio, Chief Customer Officer di Appian - I vincitori degli Innovation Award non stanno solo rivoluzionando le loro operation, ma stanno anche generando un impatto significativo e misurabile per i loro dipendenti e clienti. Siamo orgogliosi di collaborare con aziende che condividono la nostra visione di utilizzare la tecnologia per offrire valore reale su larga scala”.

Per saperne di più: https://ap.pn/4jx3WoA.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere