ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Approvato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto dal comune di Segusino

10/05/21

L’amministrazione comunale di Segusino ha approvato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per le spese sostenute dalle attività economiche commerciali e artigianali operanti all’interno del comune.

FotoGli interventi ammissibili al bando riguardano il rilancio e la riqualificazione di attività già esistenti, oppure, all’adeguamento strutturale, organizzativo e funzionale che le attività hanno dovuto effettuare per adeguarsi alle nuove esigenze di sicurezza e protezione in seguito all'emergenza Covid-19.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente.

Per avere accesso al contributo, non è prevista una soglia minima di investimento.

L’assegnazione dei fondi è stata approvata dal DPCM del 24 settembre 2020, destinati ai comuni delle aree interne e montane per il triennio 2020-2022, finalizzati al sostegno delle attività produttive, economiche, artigianali e commerciali dei piccoli comuni montani.

Per il 2020 i fondi disponibili ammontano a un totale di 35.755 Euro che saranno ripartiti in base al numero di domande pervenute e dei punteggi stabiliti nel bando. Verranno elargiti , come previsto dal decreto, altri 25.000 Euro nel 2021 ed ulteriori 25.000 nel 2022.

Da sottolineare, inoltre che anche l'anno scorso l’amministrazione comunale di Segusino aveva emesso un bando simile di 20.000 Euro; fondi prelevati dall'avanzo di amministrazione.
“Anche quest'anno – dichiara il sindaco di Segusino, Gloria Paulon - cerchiamo di dare un sostegno alle attività locali, vere colonne dei nostri piccoli centri abitati, in attesa di superare definitivamente questa crisi.”

Le richieste per i "fondi per aree depresse 2020" devono essere presentate entro le 12:00 di lunedì 24 maggio 2021.

Tutte le informazioni si trovano nel portale del comune di Segusino



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Valdo TV
Responsabile account:
Sergio Capretta (European Journalist GNS Association)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere