TURISMO

Ardea è digitale: QrCode, virtual tour e foto in HDR

05/12/13

L’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire al progetto di promozione e valorizzazione turistica Italiavirtualtour.it

Il Comune di Ardea aderisce al portale web Italiavirtualtour.it, edito dalla Comunicando Leader azienda di marketing territoriale con sede a Guidonia, in provincia di Roma.

L’Amministrazione comunale della cittadina laziale, infatti, ha deciso di offrire ai cittadini e visitatori un nuovo sistema di promozione e sviluppo turistico basato sui Virtual Tour, fotografie in HDR a 360°, che permettono di compiere visite guidate in diversi siti turistici del Comune di Ardea.

I virtual tour, sono visibili in un’apposita sezione del portale nazionale Italiavirtualtour.it e raggiungibile all’indirizzo http://ardea.italiavirtualtour.it, e sono integrati con una segnaletica turistica innovativa e caratterizzata da QrCode.

Il turista potrà così visitare la città senza mappa, guide e pesi. Con uno smatphone o tablet potrà scoprire il patrimonio storico, artistico e culturale e ricevere tutte le informazioni necessarie per godersi fino in fondo la sua permanenza ad Ardea.

Un sistema facile, veloce e interattivo che permette di ottenere un duplice vantaggio: per il turista la possibilità di girare in città senza mappa, guide e pesi, e per l’Amministrazione Pubblica, la disponibilità di informazioni utili per valutare gli interessi, le abitudini dei turisti e ottenere dati importanti, per fornire ai cittadini e ai visitatori un servizio sempre più mirato ed efficiente.

La presenza nel portale nazionale Italiavirtualtour.it permetterà al Comune di Ardea di essere inserito negli itinerari turistici volti a favorire uno sviluppo sinergico di tutta la zona del litorale romano.

I siti mappati in virtual tour sono il Museo Giacomo Manzù, che conserva più di 80 opere e 330 disegni e incisioni realizzati dall’artista nel periodo tra il 1927 e 1984, il sito archeologico Castrum Inui, l’antico centro portuale fortificato, dal IV sec. a.C. al III sec. d.C., riportato alla luce nel 1998, e dell’Oratorio Cristiano Ipogeo. Ma i virtual tour sono stati realizzati anche all’interno degli splendidi Giardini della Landriana, nella zona di Tor San Lorenzo, e nelle chiese di Santa Marina e San Pietro Apostolo.

Comunicando Leader Srl
Gennaro Carotenuto (Responsabile pubblicazioni)