NUOVI SERVIZI

ArielCar crea la “carta d’identità certificata” per automobili

05/04/16

Un'azienda che ha fatto del customer care il suo punto di forza e che offre al mercato qualcosa di autenticamente nuovo, non solo a parole ma soprattutto nei fatti.

Nel mondo del mercato automobilistico, fenomeno da analizzare e prendere come case history di successo, è la crescita e l’espansione di ArielCar, società del Gruppo Ecoprogram, che dal 2005 ad oggi è riuscita ad ottenere le migliori referenze a livello nazionale, arrivando a disporre di 12 piattaforme commerciali in tutta Italia comprese le isole, con oltre 350.000 mq di area espositiva. ArielCar è nata col progetto di utilizzare i siti di logistica di Ecoprogram Flotte, trasformandoli in piazze commerciali, dove fornire una vasta scelta di veicoli usati di “origine controllata”. La società ha fatto della trasparenza il suo principio cardine e, da sempre, crede nella necessità di offrire al mercato qualcosa di autenticamente nuovo, non solo a parole ma soprattutto nei fatti.
Un’auto nuova, dopo essere stata noleggiata dalla Arval, del gruppo BNP Paribas, arriva da Arval attraverso il flusso di un team operativo e professionale, il quale, dopo un attento processo di perizie, preparazione, smart repair, emette una vera e propria “carta d’identità certificata” che permette di avere una biografia completa – chilometri certificati e tagliandi della vettura, che a questo punto viene messa in vendita fornendo al cliente la storia dell’auto
In media, 30.000 auto dopo il noleggio con Arval, vengono messe ogni anno sul mercato. Auto diverse per età, chilometraggio, modello, categoria e alimentazione, con una anzianità massimo di 3 anni.
Queste entrano di diritto nella categoria Usato Certo!, un usato D.O.C., proprio perché proveniente dal parco auto di Arval, leader nel noleggio auto a lungo termine e nella gestione flotte aziendali. ArielCar, dopo una lunga ed efficace collaborazione nella gestione di tutta la logistica dei veicoli Arval, è diventato rivenditore in esclusiva del prodotto Usato Certo!, un prodotto che garantisce vetture apartenute in prevalenza da un unico proprietario.
Ad ogni veicolo venduto Ariel rilascia La Carta d’Identità, che certifica le perfette condizioni e l’ottimo stato d'uso rispetto ai chilometri percorsi, anche grazie al check up tecnico che viene effettuato prima della consegna di ogni autoveicolo. Gli usati commercializzati da ArielCar sono completi dei migliori accessori e delle più moderne dotazioni di sicurezza e sono coperti da una garanzia estendibile fino a 24 mesi.
Risulta evidente che non stiamo parlando di un concessionario classico, il metodo di vendita di ArielCar salta tutti i passaggi intermedi che fanno impennare il prezzo d’acquisto.
I vantaggi per il cliente sono innumerevoli. ArielCar offre, oltre alla garanzia, la possibilità di ottenere unfinanziamentopersonalizzato e di predisporre direttamente con l’Arval un contratto di noleggio a lungo termine.
Infine, potendo prevedere gli arrivi, in tutta Italia più di duecentocinquanta macchine al giorno, è possibile per l’acquirente prenotare l’auto dei suoi sogni.
Ci troviamo di fronte ad una realtà che ha fatto del customer care il suo punto di forza e che attorno ad esso ha sviluppato tutti i suoi processi, raggiungendo in poco tempo traguardi importanti e riconoscimenti prestigiosi.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle loro promozioni e offerte visitate il sito www.arielcar.it

Ufficio Stampa Double Malt - Communication & Consulting
Chiara Giudici
c.giudici@doublemalt.it