PRODOTTI
Articolo

Arredi personalizzati con superfici in resina

Le resine sono sempre più utilizzate per rivestire gli arredi. Oltremateria® è scelta sempre più dai produttori per i suoi vantaggi e la sua anima ecologica.

FotoL'industria del legno del mobile ci ha abituato a vedere il ricorso a diversi modi per dipingere le varie superfici.
Questo viene fatto per ogni singolo pannello originale che è stato convertito a causa dell'uso della vernice.
Oggi, invece, è possibile evitare di ricorrere a queste modalità e utilizzare le resine.
Il risultato finale e l'effetto varieranno.
È così possibile creare mobili che completino lo spazio o risaltino da protagonisti, facendo si che l'arredamento sia unico e irripetibile.
Può essere utilizzato sia per gli arredi di contesti domestici o professionali.
Una volta rivestita la superficie, questa sarà eccezionalmente resistente a graffi, urti o abrasioni e produrrà un effetto legato al movimento delle spatole dell'applicatore.
La resina applicata potrà essere monocromatica, dando vita ad una superficie sobria e omogenea, oppure potrà essere lievemente bicolore con un effetto patinato, fino ad arrivare ad una texture spettacolare.
Il marchio Oltremateria® e le sue resine sono sempre più utilizzati dai massimi produttori di mobili in legno per le loro creazioni.
Pensiamo a Presotto, Zampieri Cucine, Olivieri Mobili, Key cucine, Abholz... solo per citarne alcuni.
A queste realizzazioni vanno poi aggiunte tutte quelle su misura eseguite dalle singole applicazioni su mobili “standard”.
La superficie continua Oltremateria® è resistente al calore e all'abrasione, traspirante e flessibile, garantendo alti standard di qualità e durata nel tempo.
La loro formulazione permette l'applicazione in spessori ridotti (2-3 mm), creando superfici lineari e continue.
Sono tutte caratterizzate, poi, dall’assenza di cemento, resina epossidica, gesso e calce: questo assicura un ambiente sicuro e salubre per chi lo abita ogni giorno.
Non va trascurato il fatto che siano certificate Haccp: sono indicate per cucine e piani di lavoro potendo essere a contatto con gli alimenti.
Ricordiamo poi che sono tutte superfici eco-compatibili.
Oleomalta® è realizzata coni olio di girasole, mentre Ecomalta® è a base acqua.
Proprio in questa settimana è stata poi lanciata A Mare, la superficie contenente oltre. Il 60% di conchiglie e gusci di ostriche.
Oltremateria® offre anche un qualcosa che è unico e ci riferiamo a Ecopur®, la eco-resina che può essere trasparente o colorata.
E’ in grado di purificare l’aria in condizioni di luminosità che di buio, contribuendo a prevenire la proliferazione batterica e virale.
Per approfondire inviate una mail a info@oltremateria.it o telefonate allo 0541/827276: il nostro staff sarà lieto di fornire tutto il supporto necessario.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Oltremateria
Responsabile account:
Andrea Campagna (comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere