VARIE

Arredi, tutte le nuove applique da parete sul sito Dimelsrl.it

22/02/14

Applique da parete o plafoniere a led, sul sito web della Dimel Srl una piccola guida per orientarsi tra i nuovi e gettonati componenti d'arredo.

Non più prodotti da materiale elettrico e da illuminazione, ma anche e sopratutto componenti d'arredo con spiccate caratteristiche decorative, le appliques vanno sempre più di moda. Utili certo per illuminare parte di un ambiente, magari lati scuri non perfettamente illuminati, oggi sono utilizzate per arredare e riempire le pareti. Con il termine di applique si fa riferimento a quelle particolari lampade "applicate" direttamente alla parete, dette apppunto applique da parete. Lampade quindi senza alcun sostegno visibile, ma agganciate alle pareti del muro con il solito sistema di viti a sostegno. Le appliques rappresentano dunque un ottimo strumento di illuminazione, ma non sostituiscono i lampadari o le plafoniere agganciate al tetto. Sono per lo più elementi di arredo con finalità decorative, utili per distribuire la luminosità all'interno di un ambiente. Le applique da parete possono essere acquistate nei negozi di complementi di arredo, ma anche nei negozi che vendono materiale elettrico. Online se ne trovano diversi, uno tra i tanti è il nuovo negozio della Dimel Srl, all'indirizzo www.dimelsrl.it.

Una società attiva da oltre 10 anni nella vendita di materiale elettrico e sistemi di videosorveglianza. Il catalogo prodotti a disposizione degli utenti annovera la categoria ILLUMINOTECA che ospita due sotto-categorie : Fari e Led e appunto Applique e Plafoniere. Selezionando il prodotto sarà possibile leggere una mini-guida allo stesso, con consigli utili non solo tecnici, ma anche e sopratutto stilistici. Consigli utili per decidere se nel proprio arredo inserire una applique oppure meglio una plafoniera. Tra i prodotti di materiale elettrico le applique a parete sono diventate oramai un vero e proprio componente d'arredo, ne esistono di varie fatture e stili, pronte ad essere utilizzate in ogni tipo di arredamento, sia classico che moderno. Mentre le appliques si adattano facilmente ad ogni stile architettonico, le plafoniere a led sono invece riservate ad ambienti moderni e contemporanei.

Le plafoniere a led infatti utilizzano materiali plastici che mal si conciliano con ambienti classici e rustici. Le plafoniere a led sono utili per arredare spazi moderni e contemporanei con lampade ad alta illuminazione e risparmio energetico. Gran parte delle plafoniere a led utilizza infatti un design essenziale e lineare, con plastica e alluminio a farla da padrone. Ottime per illuminare ambienti grandi, oppure per uno stile forte e personale in ambienti domestici innovativi. Sul negozio online di materiale elettrico della ditta Dimel Srl sono presenti diverse soluzioni per l'illuminazione domestica. La ditta calabrese tratta infatti le migliori marche di prodotti per l'illuminazione della casa e riesce così a fornire un gran numero di appliques e plafoniere, tra cui le più richieste applique da parete e le innovative plafoniere a led. Dato il vasto campo di applicazione, utili come sistemi di illuminazione e componenti d'arredo le lampade applique e le plafoniere risultano sempre più richieste, se ne producono di varie tipologie e design sempre più accattivanti.

Siti Web e Consulenza Seo
Angelo Cerminara (Seo Consultant)