ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Arriva Ayming. Dall’unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group nasce il gruppo internazionale di Business Performance Consulting

19/02/16

Le due aziende hanno messo a fattor comune le trentennali competenze per aiutare le aziende a migliorare le proprie performance

Presenza in 14 paesi, 1.500 dipendenti e un turnover 2015 di 173 M€. Questi i numeri che caratterizzano Ayming, il nuovo gruppo internazionale di Business Performance Consulting nato dall’unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group.

Le due realtà hanno messo a fattor comune le trentennali competenze per rispondere alle nuove e crescenti esigenze delle imprese in tema di miglioramento delle performance. Ayming offrirà ai propri clienti un supporto strategico e operativo volto al miglioramento e allo sviluppo delle performance aziendali, in tre aree chiave: Operations (supply chain, working capital, strategic purchasing…), Fiscalità & Innovazione e Risorse Umane.

La mission di Ayming è infatti quella di supportare i propri clienti attraverso Value Performance Program in prevenzione e gestione del rischio, ottimizzazione dei processi, dell’organizzazione, dei finanziamenti e sviluppo di strategie di crescita delle risorse. La maggiore presenza a livello internazionale potenzierà inoltre la capacità di Ayming di guidare le aziende nella realizzazione di progetti cross country con agilità e pragmatismo.

Novità per il mercato italiano è l’apertura della Business Line HR Performance, attraverso la quale Ayming, con oltre 30 anni di esperienza in questo ambito, potrà accompagnare i propri clienti anche in Italia nel miglioramento delle performance relative alle risorse umane. L’attività della Business Line HR Performance si focalizzerà su due principali tematiche: benessere al lavoro (Motivation, Engagement, Ergonomia, Smart Working, Welfare, Risk Prevention, Assenteismo) e Costi HR (Labour Cost Optimization, Change Management, Process Re-engeneering, Comp&Ben).

Ha commentato Giovanni Grillo, International Managing Director for the Southern Region Ayming: “L’unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group costituisce un passo molto importante per la nostra strategia di crescita. Si tratta della combinazione di due realtà con un grande potenziale, che ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra posizione di player di riferimento nel mercato internazionale della consulenza per il miglioramento delle performance aziendali. Siamo quindi molto contenti di proseguire la nostra attività come un’unica organizzazione, con una posizione finanziaria forte e un equilibrio tra clienti, persone, servizi e mercati di riferimento”.

“Negli ultimi 30 anni, le aziende locali e internazionali ci hanno dato la loro fiducia, perché le supportassimo quotidianamente nel miglioramento delle proprie performance e nel raggiungimento dei propri obiettivi di business. Il successo ottenuto dai nostri clienti e il riconoscimento delle nostre competenze sono per noi la ricompensa più grande. I team di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group sono particolarmente fieri di diventare Ayming. Questo nome racchiude in sé ciò che rappresenta per noi la business performance, ossia come poter sviluppare al meglio le performance aziendali, lavorando per garantire risultati concreti e misurabili nel lungo periodo. Questa è la modalità con cui offriamo la nostra consulenza”, ha commentato Hervé Amar, Presidente di Ayming.

Nel nuovo assetto del gruppo l’Italia farà parte della Southern Region, insieme a Spagna, Portogallo e Cina sotto la guida di Giovanni Grillo, così come le 3 Business Line saranno guidate dagli storici manager dell’azienda, a garanzia della continuità e del consolidamento della struttura:
- Giovanni Grillo, International Managing Director for the Southern Region
- Giuditta Villa, Southern Region Director, HR performance
- Giorgio Marangoni, Southern Region Director, Operations performance
- Katiuscia Terrazzani, Southern Region Director, Operations performance
- Lorenzo Centi, Head of department, Operations performance
- Paola Casoni, Head of department, Finance & Innovation performance
- Marco Frizzarin, Business Manager, Finance & Innovation performance

Mentre il nuovo Executive Committee del Gruppo Ayming sarà costituito da:
- Hervé Amar, Presidente di Ayming;
- Dominique Thomann, Deputy Executive Director, HR performance Director
- Jean-Baptiste Hueber, Deputy Executive Director, Finance & Innovation performance Director
- Romain Daumont, Deputy Executive Director, Operations performance Director
- Carlos Bofill, International Managing Director for the Northern Region
- Giovanni Grillo, International Managing Director for the Southern Region
- Tiphaine Verneret, Human Resources Director
- Denis Blanc, Financial and Administrative Director

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borsani Comunicazione
Responsabile account:
Natascia Pedrona (Executive Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere