MUSICA
Comunicato Stampa

Arriva IL GRIDO di JOE Balluzzo

11/12/15

Il video del nuovo singolo disponibile dal 15 dicembre. In anteprima in alcuni eventi a Roma.

FotoJOE Balluzzo

DAL 15 DICEMBRE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO
TRATTO DALL’ALBUM “TRA I MIEI COLORI”
IL GRIDO
#basta

10 DICEMBRE @ Roma Festival Live
Planet Via del Commercio, Roma

13 DICEMBRE @ Cantamondo festival
Crossroads, Roma

17 DICEMBRE @ Settimana dello Studente
IIS E. Ferrari Via Grottafferata 76, Roma


JOE Balluzzo incontra il pubblico in una serie di concerti ed eventi, per presentare live i brani del disco “Tra i Miei Colori”.
Stasera ospite al Roma Festival Live (Planet, via del Commercio, Roma) dove presenterà in anteprima anche il nuovo video, che dal 15 dicembre sarà disponibile su tutti i canali.
Domenica 13 dicembre sarà di scena al Crossroads, dove oltre ad alcuni suoi brani, eseguirà insieme ad altri artisti una particolare versione di “Imagine” per la prima volta in pubblico pianoforte e voce. Il 17 dicembre, sarà invece ospite dell’IIS Ferrari di Roma, dove dalle 10.00, terrà un incontro con i ragazzi in occasione della Settimana dello Studente per raccontare la sua esperienza musicale.

“IL GRIDO”, nuovo singolo, è un altro inedito tratto dal disco TRA I MIEI COLORI (Ultratempo/Self). Un brano funk rock che invita a risvegliarsi dal torpore in cui siamo spesso relegati, e per sostenerlo Joe ha lanciato l’hashtag: #basta
“E’ un grido nei confronti di tutto ciò che non ci sta bene, - spiega JOE - una canzone contro il silenzio dell'anima che resta prigioniera di un corpo telecomandato da padri padroni di ogni genere. E' un urlo liberatorio, è un #basta tra le note della musica, unica libertà, almeno per me.”

L’album, già disponibile in tutti i negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, è un lavoro di ispirazione pop ma che affonda le proprie radici nel soul, genere a cui l’artista è particolarmente legato. Contiene una decina di canzoni interamente scritte da lui, che si presenta così nella duplice veste di autore e interprete. Il giovane artista ci diletta con le atmosfere melodiche ed intimiste di un’elegante e ispirata canzone d’autore. Una miscela in cui ogni suono trova il suo spazio perfetto all’interno di un vasto spettro di colori. Joe catapulta l’ascoltatore in un’atmosfera intima ed emozionale, a tratti malinconica. Dalla prima all’ultima traccia, è un disco coinvolgente che rivela le capacità dell’artista e della sua arte compositiva. Questo è il link per acquistare “Tra i Miei Colori” su ITunes: https://itun.es/it/_Fla7

La tracklist: 1. Il Grido, 2. Paura del Buio, 3. Scivola, 4. Ho imparato, 5. Amami Per Sempre, 6. Ci Sei, 7. Sai, 8. Per Te, 9. We’ve Found Love, 10 . Vado Via (live version)

JOE ha 24 anni, vive a Roma e fa l’interprete (parla inglese, spagnolo, francese, portoghese). La musica entra nella sua vita molto presto. All’amore per il canto affianca presto quello per il ballo (classico e moderno, hip hop). Nell’ultimo anno, si è dedicato a girare l’Italia con la sua band, partecipando con successo anche a Cantagiro, RoxyBar, Area Sanremo ed altri festival e contest. Proprio live sono nati i suoi primi brani, nei quali racchiude le storie e le sfide della vita, raccontandole con un intenso mix di melodia, tipica di un’ispirata canzone d’autore, e un sound rock coinvolgente, sulle quali emerge la sua particolare vocalità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ultra
Responsabile account:
Elisabetta Galletta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere