NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Arriva "Il Risparmiometro" per i beni durevoli: mese per mese, gli sconti più convenienti

30/01/13

Dall’High Tech agli elettrodomestici, cercare su PromoQui le offerte dei volantini permette di risparmiare tutto l’anno ma in alcuni mesi è possibile migliorare ulteriormente il rapporto qualità-prezzo dei propri acquisti

Milano, 30 gennaio 2013 – Serve un televisore nuovo? Se piace la versione al plasma il mese perfetto per acquistarla è febbraio: si può risparmiare quasi il 26%. Meglio evitare settembre: lo sconto medio è solo del 17%. Sempre febbraio è il periodo migliore per portarsi a casa una cucina pagandola mediamente il 29% in meno. Gli sconti saranno dimezzati a giugno.

E’ quanto emerge da uno studio sul livello di sconti applicato ogni mese, su varie categorie di “beni durevoli”. L’analisi, promossa da PromoQui.it (motore di ricerca delle offerte e dei volantini, leader in Italia sia sul web che su mobile, con app dedicata) e dall’Osservatorio QBerg (società specializzata nelle ricerche e analisi di mercato per la grande distribuzione) è stata fatta su tutti i volantini distribuiti nel 2012 (su carta e in formato digitale) da tutti i principali marchi di negozi e catene commerciali.

I risultati sono interessanti. “Risparmiare sugli acquisti di beni durevoli è possibile sostanzialmente tutto l’anno, perché oramai nei volantini si possono trovare delle offerte per quasi ogni prodotto - commenta Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui –; è però utile sapere che volendo si possono pianificare le spese importanti nei periodi in cui gli sconti sono più alti: in questo modo si massimizza il rapporto qualità/prezzo”.

Gli auricolari per il telefonino, per fare un altro esempio, a novembre vengono scontati mediamente del 45% (ad aprile solo poco più del 13%). Nello stesso mese si potrà acquistare al miglior prezzo possibile anche il decoder satellitare (-30%). Il periodo giusto per il toner è marzo: lo sconto medio arriva fino al 41% (a dicembre solo il 10%). Serve una bilancia? Ad aprile si potrà risparmiare mediamente oltre il 36%. Agosto è il momento giusto per rinnovare il rasoio per l’uomo: 31% di sconto (a dicembre si spunterebbe solo il 22%).

“I dati indicati dalla ricerca parlano di un livello di sconto medio: questo significa che concretamente sui volantini si potranno trovare offerte anche più importanti. Si tratta solo di aspettare il periodo giusto e, a quel punto, fare un controllo dei volantini della zona in cui ci si trova. Tenere d’occhio da soli tutto il materiale promozionale disponibile non è possibile: con PromoQui, invece, è facile. La ricerca può essere condotta per prodotto o per marchio sia su web che sul proprio device mobile”.
Per chi vuole essere sempre aggiornato, infine, è disponibile il servizio PQ-FLASH: la registrazione è veloce e gratuita e consente di essere aggiornati in tempo reale su ogni novità e sulle nuove promozioni delle categorie o degli articoli che interessano attraverso degli alert (anche in questo caso: per email o su mobile).



(NdR - Sono disponibili i dati riferiti, mese per mese, a tutte le categorie dei beni durevoli; si invita a contattare direttamente l'Ufficio Stampa PromoQui: ufficiostampa @ promoqui.it)

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Promoqui
Responsabile account:
Maria Lucotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere