SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Arriva in Italia la Scalp Pigmentation 3D

27/02/14

Sempre più uomini e donne sono affetti da fenomeni di calvizie e alopecia (androgenetica, areata, cicatriziale, da trazione o traumatica) senza contare quanti, per i motivi più diversi, hanno esiti cicatriziali più o meno evidenti sul cuoio capelluto, causati da traumi, interventi di neurochirurgia o interventi di autotrapianto (F.U.E. – F.U.T. – F.U.S.).

Sempre più uomini e donne sono affetti da fenomeni di calvizie e alopecia (androgenetica, areata, cicatriziale, da trazione o traumatica) senza contare quanti, per i motivi più diversi, hanno esiti cicatriziali più o meno evidenti sul cuoio capelluto, causati da traumi, interventi di neurochirurgia o interventi di autotrapianto (F.U.E. – F.U.T. – F.U.S.).

In ogni caso, qualunque sia la natura del problema, diventa una questione non solo estetica ma anche e soprattutto psicologica l’esigenza di coprire tali aree e la migliore soluzione ricostruttiva e di camouflage attualmente disponibile sul mercato è rappresentata dal trattamento di Scalp Pigmentation o tricopigmentazione, che deve essere effettuato solo e soltanto da professionisti qualificati, altamente specializzati in questa particolare tecnica.

Cos’è la tricopigmentazione?
La Tricopigmentazione non è un’alternativa bensì un complemento alla medicina e alla chirurgia: MaxHarvest3D è la tecnica di tricopigmentazione capace di aumentare visivamente l’effetto di densità in tutte quelle zone diradate anche con capelli lunghi.

Con la tricopigmentazione 3D non vengono impiantati capelli né i capelli stessi ricresceranno o verranno stimolati alla crescita ma piuttosto è garantito al paziente un effetto estetico di tridimensionalità ottica (effetto 3D), per cui il cuoio capelluto trattato non sembrerà assolutamente interessato da fenomeni di perdita o mancanza di capelli.

Elementi fondamentali da sapere
Dopo il successo internazionale e il boom in Inghilterra, la Scalp Pigmentation 3D (SP3D) arriva in Italia e viene proposta dal gruppo biomedico HairClinic, società leader nel settore della cura avanzata della calvizie, che proprio per l’SP3D si avvale dei più famosi tecnici italiani e internazionali, in collaborazione esclusiva con Anna Ruggiero, tra le migliori dermo-pigmentiste in Europa e specializzata in Scalp Pigmentation.

Al nome di Anna Ruggiero è inoltre legato da un lato al centro di Milano Miscrohairscalp da lei stessa creato, e dall’altro all’utilizzo in esclusiva del pigmento permanente certificato a norme europee, RESAP (2008) 1, Legge 1223 del 2009.

I vantaggi di eseguire la tricopigmentazione 3D o Scalp Pigmentation 3D in HairClinic sono notevoli, a partire dalla garanzia scritta sul risultato finale e dal fatto che si tratti dell’unica azienda del settore ad applicare tale assicurazione, offrendo per altro un controllo costante sul paziente.

Il Gruppo HairClinic segue migliaia di persone ogni anni con risultati globali di alto livello.

Grazie alla Tricopigmentazione si possono ottenere effetti a dir poco incredibili come ad esempio riprodurre l’effetto di un capello rasato oppure l’effetto riempitivo di un’area diradata o ancora si può ridurre drasticamente la visibilità di un esito cicatriziale, attraverso l’utilizzo di tecniche d’avanguardia e di una specifica apparecchiatura di ultimissima generazione studiata esclusivamente per lavori su cuoio capelluto.

Come si esegue e quanto dura l’effetto della Trico3D?
Attraverso gli aghi di cui questa apparecchiatura è dotata, il medico dermo-pigmentista immette un pigmento specifico bioriassorbibile nel breve periodo (circa 1 anno) oppure, grazie al pigmento permanente esclusivo creato da Anna Ruggiero, la durata è nel lungo periodo (circa 8/10 anni) direttamente nello strato superficiale del derma per ottenere così un infoltimento netto e perfettamente apprezzabile su tutta l’area trattata.

Per chi invece punta sulla cura avanzata e alla ricrescita naturale di propri capelli, HairClinic esegue in esclusiva per l’Italia il Protocollo medico di Rigenerazione Cellulare bSBS, un approccio moderno, completo e avanzato nella cura della calvizie.

Per ulteriori approfondimenti
www.hairclinic.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giordana Sapienza PR Consultant
Responsabile account:
Giordana Sapienza (PR Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere