TURISMO
Comunicato Stampa

Arriva l’inverno all’Hotel de la Poste: 3 giorni di festa durante il ponte di Sant’Ambrogio

Le luci del Posta si accendono giovedì 30 novembre ma il vero kickoff di stagione dialoga con gli appuntamenti del Cortina Fashion Weekend. Durante il ponte di Sant’Ambrogio l’hotel sarà casa di una serie di appuntamenti “ad alto tasso di glamour” aperti al pubblico: giovedì 7 dicembre party per il lancio del nuovo numero del patinatissimo Cortina Discover the Dolomites e vernice dell’artista Urbano Marano nella VilleVenete Lounge; venerdì 8 dicembre si festeggia il debutto della collaborazione con Radio Cecchetto, in hotel tutti i venerdì della stagione invernale fino a primavera, e sfilata “guerrilla” della nuova capsule collection di Lorenza Desiata. Sabato 9 dicembre, infine, brindisi a base di Cortina Mountain Gin, che presenta un’edizione limitata di bottiglie dedicate ad Enrico Vanzina, ospite d’onore della grande festa in calendario al Posta il weekend successivo.

fonte ufficio stampa DOC-COMUn debutto di stagione in grande stile all’Hotel de la Poste. Lo storico hotel di Cortina è pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti a partire da giovedì 30 novembre e a dare il via alla sua stagione di eventi durante la settimana del ponte di Sant’Ambrogio e del Cortina Fashion Weekend, l’evento che trasforma il centro e le piste in un palcoscenico di moda, design, arte e musica.

Giovedì 7 dicembre

La stagione inizia subito con un cocktail party in programma giovedì 7 dicembre nella VilleVenete Lounge: l’occasione è il lancio del nuovo numero di Cortina -Discover the Dolomites, il magazine patinato che presenta le novità di Cortina nelle località più blasonate, da Forte dei Marmi a Capri alla Costa Smeralda passando per Venezia, Firenze, Milano, Roma e Dubai. Edito da Gruppo Editoriale in collaborazione con l’agenzia di comunicazione DOC-COM, racconta storie, personaggi, inaugurazioni, ed eventi della conca ampezzana. Sempre a partire dal 7 dicembre gli ospiti possono ammirare la nuova veste, artisticamente rinnovata, della VilleVenete Lounge, che ospita Icon, una collezione firmata da Urbano Marano: ritratti “astratti” e geometrici, carichi di colore ed espressività.

Venerdì 8 dicembre

Al via la collaborazione con Radio Cecchetto, la nuova creatura di Claudio Cecchetto, l’uomo che ha lanciato Radio Deejay e Radio Capital. L’emittente - che trasmette nel web e in Dab e si può ascoltare dall'APP Android e iOS – si trasferisce all’Hotel de la Poste tutti i venerdì, con una programmazione che proseguirà per tutta la stagione, trasportata dalla voce di Riccardo Piermattei. Per Cecchetto, talent scout di talenti come Fiorello, Jovanotti e Jerry Scotti, è un ritorno alle origini radiofoniche, per un format che prende vita direttamente dal centro di Cortina. L’inaugurazione di questa avventura è anche l’occasione per applaudire – nei giorni del Cortina Fashion Weekend – i nuovi capi firmati Lorenza Desiata: tra fastosi ricami, stampe e tessuti ricercati sfila la nuova capsule collection della stilista e designer, in un’esplosione di colore, stile e raffinatezza.

Sabato 9 dicembre

L’essenza di Cortina concentrata in una bottiglia: protagonista della serata di sabato è il Cortina Mountain Gin, prodotto in esclusiva dall’Hotel de la Poste, un elisir dalle botaniche uniche, con note di mirtillo nero e pino mugo - raccolti direttamente nei boschi circostanti. Per l’occasione il direttore del Posta e inventore del Cortina Mountain Gin, Gherardo Manaigo, lancia una speciale limited edition in soli 500 esemplari dedicata a Enrico Vanzina: un omaggio per il regista che il weekend successivo, dal 15 al 17 dicembre, sarà al centro di una grande festa in hotel. Sono passati infatti 40 anni dall’uscita nelle sale di Vacanze di Natale ’83: è l’occasione perfetta per un viaggio nel tempo verso gli anni ‘80 che include una gara di sci, serate al pianoforte con Enrico Vanzina e Jerry Calà, dj set dedicati alla colonna sonora del film. Tutto questo per ricordare, aspettando le Vacanze di Natale 2024, un decennio spensierato e dall’estetica inimitabile.


HOTEL DE LA POSTE**** - CORTINA D’AMPEZZO

L’Hotel de la Poste non è solo un albergo, è un salotto con vista sulle Dolomiti, dove per secoli si sono incontrati re e regine, grandi personaggi della storia, scrittori e artisti da tutto il mondo. È la sintesi di ciò che Cortina rappresenta: eleganza, solida tradizione, autenticità. E ovviamente è un avamposto ai piedi di leggendarie montagne patrimonio UNESCO. Tutto intorno troviamo grandi spazi aperti, aria pura, vette da scoprire a piedi o in mountain bike. L’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite – ed è oggi il più antico hotel di Cortina. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela. Gli ospiti vengono accolti in ambienti ampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento come il Salon Dolomieu e la Ville Venete Lounge Bar. Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro. La sua porta è stata varcata da ogni celebrità che ha messo piede a Cortina. Tra i suoi più affezionati frequentatori storici, personalità del calibro di Hemingway, Liz Taylor, i Krupp, i reali di Svezia e tanti artisti che hanno lasciato un numero considerevole di opere d’arte al Museo Rimoldi di Cortina. Anche oggi l’hotel è il luogo dove ci si incontra e si respira pienamente l’atmosfera autentica della località.
­

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa DOC-COM
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere