ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Arriva la terza edizione della Guida Breve all’accesso al Gratuito Patrocinio per aiutare l’esercizio del diritto di difesa

17/11/12

La Giustizia è tale se è garantita a tutti, anche a coloro che non hanno i mezzi reddituali per difendersi: ecco la terza edizione dell'e-Book: "Guida per l'Accesso al Gratuito Patrocinio" rilasciato con licenza Creative Commons ed in free download.

Per una giustizia giusta, il diritto alla difesa non può essere riservato ad una casta, ma è garantito a tutti: lo dicono la Costituzione Italiana, la Carta Costituzionale Europea e l’ordinamento di tutti i paesi occidentali.
Questo diritto all’accesso alla giustizia vale anche per Te, a prescindere da quale sia la Tua capacità reddituale: per saperne di più ora puoi scaricare gratuitamente la nuova edizione gratuita del manuale per esercitare il tuo diritto alla difesa.
Ecco la terza edizione dell'e-Book: "Guida per l'Accesso al Gratuito Patrocinio" rilasciato con licenza Creative Commons ed in free download.

Per consentirTi di esercitare il Tuo diritto alla difesa devi sapere che l’accesso alla giustizia non dipende da quanto sei in grado di pagare l’avvocato. Qui trovi una guida breve di facile lettura con tutto ciò che ti serve per capire cosa fare quando devi vivere un processo e non hai il reddito per sostenere i costi di un patrocinio legale: l'art. 24 della Costituzione Italiana prevede che chi non ne ha i mezzi reddituali può essere assistito da un avvocato di sua scelta, ma pagato dalla Repubblica Italiana.
Per questo, su sollecitazione dell’associazione ART. 24 COST., lo Staff dello Studio dell''avvocato Alberto Vigani ha scritto, e oggi puoi scaricare, la terza edizione dell’EBOOK sul "Patrocinio a spese dello Stato" (e il download è gratuito e con facoltà di distribuire a Tua volta il manuale). Devi sapere che le prime due edizioni sono già state scaricate in decine di migliaia di copie (a oggi, oltre 80.000) dimostrando l'attualità e l'importanza dell'argomento nonchè l’interesse che le stesse hanno suscitato.
Pertanto, se la Tua domanda di giustizia non Ti ha ancora dato le risposte che cercavi, e se Ti serve un avvocato ma il tuo reddito non te lo permette, QUI ADESSO hai la possibilità di scaricare un EBOOK di 27 pagine, in formato PDF, sui passaggi fondamentali per avere successo nell'ammissione al "gratuito patrocinio" e per verificare se ne hai i requisiti soggettivi e oggettivi necessari ad ottenere l’assistenza processuale a carico dello Stato (i dati sono aggiornati al 25 ottobre 2012).
Con la Guida Breve dell’associazione ART. 24 COST. avrai a disposizione un percorso di facile lettura per imparare cosa fare e come farlo, ma anche una serie di utili informazioni e suggerimenti aggiornati per preparare la domanda di ammissione al gratuito patrocinio e non perdere tempo ed occasioni.
Qui, in soli 10 capitoli, 19 risposte e con due esempi di “istanza di ammissione”, trovi riassunta la sintesi della pubblicazione del blog di www.avvocatogratis.com e di tutti gli strumenti giusti per organizzare la tua difesa processuale: penale, civile e di volontaria giurisdizione (ad es. separazioni dei coniugi, divorzi ed affidamento dei figli). Se le prime edizioni sono già state scaricate in oltre 80.000 copie in due anni, viene distribuita da Ordini Forensi (Lecce, Catanzaro e Agrigento), Tribunali (Urbino) e siti di riferimento (Iusreporter, Slideshare, Buonaidea etc.), vuol dire che funziona e perciò vedrai che tornerà davvero utile anche a Te!
A questa Guida sono seguiti altri 12 vademecum in tutte le materie di più diffuso interesse del cittadino che la richiamano per tutti gli aspetti dove è necessario organizzare la propria difesa e che la hanno resa un vero e proprio best seller.

Violet O'Neill



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Eracleamare sas
Responsabile account:
Giselda Piovan (Web Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere