Art Speed Date Asta d'arte contemporanea a favore dell'Emilia
Alziamo la mano! Siamo ad un'asta di beneficenza.
Castelgomberto (Vicenza), Villa da Schio Castelgomberto, 6 Luglio 2012, ore 20.30. Il GGI Consiglio Regionale Giovani Imprenditori del Veneto presenta ART SPEED DATE. L‘evento avrà un triplice obbiettivo, oltre che poter trascorrere una piacevole e divertente serata tutti insieme sarà quello di promuovere attraverso una mostra i giovani imprenditori/artisti veneti, e non solo, che si sono distinti per le loro capacità creative, i loro successi e l’ inserimento nel mercato dell’arte, e visto il particolare momento, il comitato organizzatore a deciso di devolvere una parte del ricavato della serata a favore dei terremotati dell’Emilia. Imprenditori, Artisti e Amici, tutti insieme per L’Emilia.
L’artista Massimo Casagrande
Una su tutte, l’arte di riconoscersi in stato di interconnessione: chi trasforma la materia per dare a mezzo di essa forma all’idea – l’artista - cerca, in ART SPEED DATE, la profonda relazione con chi deve oggi riprendere in mano la materia per tornare a dare ad essa forma di casa, di chiesa, di piazza, di luogo di lavoro. L’ARTE si muove per sostenere chi è stato scosso nell’intimità delle proprie sicurezze: l’Emilia che sorregge buona parte dell’economia italiana chiama aiuto. ART SPEED DATE è un modo che, certamente insieme ad altri, vuole rispondere a quella chiamata.
Come? Oltre all’esposizione di una mirata selezione delle opere in vendita degli artisti, che per l’occasione sarà presentata dal critico d’arte Prof.ssa Carla Chiara Frigo, il Consiglio Giovani Imprenditori del Veneto in accordo con gli stessi, darà vita ad un’asta di arte contemporanea di beneficenza. Oltre alle opere presenti all’asta dei giovani talenti, sarà possibile concorrere per aggiudicarsi alcune opere di alcuni dei più grandi Maestri del ‘900 (Piero Dorazio, Bernard Aubertin, Paul Jenkins, Enzo Cacciola, Gérard Ernest Schneider, Roberto Crippa). Una parte del ricavato riconoscerà, in misura volutamente simbolica, il lavoro dell’artista; una parte – la maggiore, la più significativa - sarà devoluta quindi in beneficenza alla popolazione terremotata dell’Emilia. Visitando il sito www.artspeeddate.it potrai conoscere gli artisti, vedere le opere, fare l’offerta e prenotarle senza impegno. I migliori offerenti avranno diritto a concorrere direttamente all’asta che si terrà in occasione dell’evento presso la sala biliardo della Villa alle ore 21.30.
Il risultato sarà win-to-win: l’artista trova meravigliosa cornice e frutto per la propria opera e, in una contemporaneità morale prima che temporale, gli uomini e le donne dell’Emilia coraggiosa, grazie a quell’atto artistico, riceveranno quanto è per loro prima necessità.
Gli artisti partecipanti sono: Massimo Casagrande, Luca Desienna, Loris Drago, Bobo Ivancich De La Torriente, Federico Meneghello, Raffaele Minotto, Carla Mura, Alessandro Rinaldi, Salvatore Scafiti, Pierantonio Tanzola, Nadia Volpi.
La serata avrà splendida accoglienza nel giardino di Villa da Schio Castelgomberto, a pochi chilometri da Vicenza (www.villadaschio.com).
ART SPEED DATE - 6 Luglio 2012, ore 20.30 – Castelgomberto, Vicenza.
Info per partecipare all’evento presso Segreteria Generale di Coordinamento – info@ggivicenza.it o allo 0444.232500.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere