ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Artigianato: firmato accordo INPS e Ente Bilaterale Artigianato Campano

11/12/13

Le imprese Artigiane campane potranno accedere all'ASPI per i dipendenti in crisi occupazionale

E’ operativa la convenzione sottoscritta tra l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Campano e la direzione regionale INPS.

Il 28 novembre 2013 è stata firmata, dalla direttrice regionale dott.ssa Maria Grazia Sampietro e dal Presidente dell’EBAC – Ente Bilaterale del’Artigianato Campano dott. Fabrizio Luongo, la convenzione tra i due Enti permette alle imprese Artigiane della Campania di utilizzare l’indennità ASPI per i dipendenti delle proprie imprese sospesi per crisi occupazionale.

Assicurazione sociale per l'impiego, dal 2013 sostituisce le precedenti forme d'indennità alla disoccupazione l'indennità di disoccupazione ordinaria, straordinario o in deroga. L'aspi garantisce al lavoratore che perde il lavoro per licenziamento un'indennità pari a circa l'80% del proprio stipendio. La durata massima è di 18 mesi

L’EBAC – Ente Bilaterale dell’Artigianato Campano interverrà validando presso l’INPS le pratiche regolari ed erogando un contributo pari al 20% dell’indennità prevista dalla Legge 92/2012 (L. Fornero).

Tale opportunità sarà riservata solo ed esclusivamente alle imprese in regola con i versamenti alla bilateralità rappresentata dall’EBAC, accedendo così agli ammortizzatori sociali.
Per assistenza e informazioni le imprese, i lavoratori e i consulenti fiscali e del lavoro potranno contattare le sedi INPS sul territorio o l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Campano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casartigiani Napoli
Responsabile account:
Paola Magliocchetti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere