ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Artigianato: La Regione Campania vara il dispositivo del fitto poltrona

25/03/13

Casartigiani, Confartigianato, Cna e Claai plaudono l'artefice Fulvio Martusciello

Casartigiani, Confartigianato, CNA e CLAAI: il comparto plaude all’iniziativa del Consigliere delegato alle Attività Produttive, Fulvio Martusciello sul "fitto poltrona", una misura per dare respiro e rilancio al settore

Il Presidente della Commissione Regionale per l’Artigianato Fabrizio Luongo si fa interprete dell’apprezzamento suscitato nelle Confederazioni dell’Artigianato - Casartigiani, Confartigianato, Cna e Claai - per l’intervento in Consiglio Regionale del Consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e allo Sviluppo economico, Fulvio Martusciello, volto a istituire e regolamentare il “fitto della poltrona”, in base al quale una parte della bottega potrà essere affittata da un artigiano ad un collega, allo scopo di tutelare la professionalità e la competenza a costi ridotti.

Il provvedimento aiuterà in questo momento di crisi economica ed occupazionale a rilanciare il comparto Artigiano nel suo insieme, con particolare attenzione al settore dell’Acconciatura che da tempo attendeva la regolamentazione in Campania di questo dispositivo che gli permetterà competere meglio sul mercato ed affrontare le spese divenute ormai insopportabili.

“Una scelta intelligente, che risponde in maniera concreta alla difficoltà oggettive da parte degli Artigiani ad assumere lavoratori in questo particolare momento di crisi”. – Falvia Fossaceca - Casartigiani Campania.

“Una delle in iniziative più importanti per dare risposta alla situazione attuale della crisi economica in quanto consente a imprese che non hanno la possibilità di aprire un’attività, recuperando altresì un importante fetta del lavoro abusivo” Paolo Quaranta - Cna Campania.

“Finalmente anche la Regione Campania si adegua a quanto avviene in tutta Europa. Un passo avanti importante per tutta la categoria” Enrico Inferrera Confartigianato Campania.

“Una grande occasione per permettere alle attività di servizi meno strutturate di poter competere con gli alti costi del mercato” – Achille Capone - Claai Campania.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casartigiani Napoli
Responsabile account:
Paola Magliocchetti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere