SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

ASAlaser: 2014 nel segno dello sport

17/01/14

Dalla MotoGp alla Scherma passando per l’atletica le terapie “made in ASA” si sono ritagliate negli anni un ruolo di primo piano in ambito sportivo meritandosi medaglie d’oro e podi d’eccellenza. In nome della continuità anche nel nuovo anno proseguiranno le collaborazioni con team titolati e campioni mondiali

Anche per il 2014 continua l’impegno di ASAlaser nel mondo dello sport. Dai centauri del MotoGp agli atleti della Scherma passando per i campioni del Triathlon sono sempre più numerosi gli sportivi che, per prepararsi alle competizioni o per avere un efficace aiuto nel corso della gara in caso di infortuni, puntano sulle terapie di eccellenza dell’azienda italiana leader nel settore della laserterapia. MLS® e Hilterapia® sono così negli anni diventate compagnie di squadra dei team di fisioterapisti impegnati nella cura o nel recupero dei professionisti di diversi sport.

I successi raccolti nella stagione 2013 in MotoGp e SBK, dove Hilterapia® per l’ottavo anno ha supportato il team di medici e fisioterapisti della Clinica Mobile contribuendo alla preparazione dei piloti nel pre gara e al loro recupero in caso di incidenti su pista, fanno da volano per nuovi trionfi. Nel segno della vittoria anche la rinnovata collaborazione tra ASAlaser e la Federazione Italiana Scherma (FIS) che non conosce la crisi del settimo anno.

Hilterapia®, salita in pedana a partire dai mondiali di Pechino del 2008, dopo aver affiancato gli Azzurri anche nel corso delle Olimpiadi di Londra del 2012 e nei Campionati del Mondo Assoluti di Budapest del 2013, si prepara per gli appuntamenti in calendario per il 2014. Due cicli di preparazione Olimpica hanno regalato infatti alla terapia una simbolica medaglia d’oro, guadagnata sul campo grazie al contributo prezioso nel risolvere con rapidità ed efficacia patologie comuni tra gli atleti della sciabola, del fioretto e della spada.

In vista delle Olimpiadi di Rio del 2016 l’impulso HILT® scalda i muscoli anche confrontandosi con altre attività, il Triathlon tra tutte. "Ci sono atleti - spiega Salvatore Germano, fisioterapista della “Polimedica San Lanfranco” di Pavia – che hanno scelto di accludere Hilterapia® nella loro preparazione. Ne è un esempio Leonardo Ballerini, pluripremiato campione di Triathlon che si avvale poprio del supporto di HILT® non solo per trattare patologie conclamate, ma anche a fini preventivi".

Come dire: ASAlaser sul podio con i vincitori



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere