Assemblea dei testimoni di Geova " la parola di Dio è verità"
in 5000 sono attesi alla sala delle assemblee di Roseto per l'annuale raduno dei testimoni di Geova provenienti da varie locatità
Al via l’ assemblea dei Testimoni di Geova “La Parola di Dio è verità”
ROSETO DEGLI ABRUZZI - I Testimoni di Geova stanno ultimando i preparativi per le loro annuali assemblee di distretto e per una campagna volta a invitare il pubblico. Il tema dell’assemblea di quest’anno è “La Parola di Dio è verità”.
La serie di assemblee è cominciata questo mese di maggio negli Stati Uniti e proseguirà in tutto il mondo sino alla fine di dicembre. Nella sala delle assemblee di Roseto, nei giorni 6, 7 e 8 settembre 2013 i testimoni di Geova di Montesilvano, Cappelle sul Tavo, Città sant’Angelo, Elice, Silvi, Pineto, Roseto e altre località del teramano nonché Francavilla, Ortona, Lanciano, Vasto, Atessa, Gissi e dintorni si ritroveranno per assistere a tale evento. Sono attesi circa 5.000 presenti.
Il tema dell’assemblea di quest’anno è significativo perché sottolinea un valore che i testimoni di Geova ritengono centrale per le famiglie. Le famiglie di Testimoni considerano la Bibbia la fonte più fidata per avere guida e consigli in questi tempi turbolenti. Di certo anche il pubblico troverà utile e gradevole il programma, ricco di contenuti vari e pratici.
Lo studio personale della Bibbia è una priorità per i testimoni di Geova. Ogni settimana le famiglie di Testimoni dedicano una sera allo studio e all’approfondimento della Bibbia, appuntamento che definiscono “adorazione in famiglia. L’assemblea di quest’anno fornirà alle famiglie, come a chiunque altro, nuovi strumenti per studiare la Bibbia a livello personale e familiare. Questo è quel ‘qualcosa di nuovo’ che ogni anno i Testimoni aspettano con entusiasmo alle assemblee.
Il programma, ricco e dinamico, prevede numerosi discorsi tra cui quello specifico per il pubblico fissato per domenica mattina ore 11: 10 dal tema “ Che cos’è la verità?” tratto dalla scrittura di Giovanni 18:38
Ci saranno tre drammi, tra cui uno in costume dell’epoca.
Altro momento molto atteso ed emozionate sarà nella mattina del sabato dove alle ore 11,40 è in programma il discorso per i nuovi battezzandi che vorranno simboleggiare la loro dedicazione con il battesimo in acqua, seguendo il comando e l’esempio di Cristo.
I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’assemblea per saperne di più. Tutti e tre i giorni le sessioni inizieranno la mattina alle 9:20. L’ingresso è libero. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente tramite offerte volontarie e non si fanno collette.