Assemblea dei Testimoni di geova "Salvaguardiamo la nostra mente"
Sabato 2 e domenica 3 marzo i testimoni di Geova di Montesilvano, pescara e zone limitrofe si incontreranno a Roseto per l'assembela dal tema "Salvaguardiamo la nostra mente"
“Salvaguardiamo la nostra mente” è il tema dell’assemblea che si terrà sabato 2 marzo e domenica 3 marzo 2013 presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, basato sul comando che Gesù diede riportato nella Bibbia in Matteo al capitolo 22 verso 37: “Devi amare Geova* tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente’.
. Sono attesi circa 2.000 congressisti provenienti da Pescara, Montesilvano e zone limitrofe.
L’assemblea è stata preparata per aiutare le persone a riflettere sulla necessità di difendersi dal nemico di Dio, Satana il Diavolo il quale cerca in ogni modo di allontanarci dal nostro Creatore facendo leva sui nostri pensieri.
Durante lo svolgimento del programma sarà data risposta a importanti domande, come:
- Come possiamo evitare di pensare ‘i pensieri degli uomini’?
- Come possiamo contribuire a sollevare il velo che acceca le menti degli increduli?
- Quale atteggiamento mentale desideriamo avere?
- Quali sono i benefıci derivanti dalla meditazione appropriata?
- Come possiamo permettere a Geova di modellare i nostri pensieri?
- In che modo mariti, mogli, genitori e figli possono contribuire alla felicita della famiglia?
- Come possiamo essere pronti per il giorno di Geova?
- Cosa significa cingere la mente per l’attività?
- Quali benefıci si traggono mettendo in pratica ciò che si impara?
Uno dei momenti più attesi e più emozionanti sarà il battesimo dei nuovi testimoni, (sabato ore 11,25) in simbolo di dedicazione della propria vita a Geova, dopo uno studio approfondito che avrà permesso loro di prendere coscienza delle volontà del nostro Creatore.
Il discorso pubblico dal tema “Teniamo bene in mente il giorno di Geova!” sarà pronunciato domenica alle ore 13,50
Ogni giorno siamo esposti a situazione che influiscono sulla nostra mente e spesso in modo negativo, ecco perché sarà utile meditare su tali argomenti sia per i testimoni di Geova che per i loro simpatizzanti. Sarà l’occasione per riflettere su come esercitare le nostre difese per impedire influenze deleterie.
.
L’inizio dell’assemblea è fissato per sabato le ore 9,40 e terminerà alle ore 15,55, la domenica inizierà alle 9,40 e terminerà alle ore 15,30. Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno collette.
Contatto locale per i media: Marco Spelozzo marco.spelozzo@tiscali.it