ECONOMIA e FINANZA

Asset management: i servizi offerti da Valeur Group nel mercato internazionale

Con l’obiettivo di garantire solidità di portafoglio e rendimenti competitivi, Valeur Group propone soluzioni di investimento ad alto valore aggiunto

FotoTra gli elementi che più caratterizzano le strategie di investimento di Valeur Group vi sono un’analisi dettagliata nella strutturazione del portafoglio, la ricerca delle opportunità più vantaggiose e una disciplina rigorosa riguardante la gestione del rischio. Grazie a questi principi, il Gruppo rappresenta un punto di riferimento in settori quali asset management, advisory, trading, ricerca e real estate.

Valeur Group: attività, servizi e obiettivi del Gruppo

Grande esperienza nel settore e continua attenzione nel garantire standard sempre più elevati per l’asset management, l’advisory, il trading, la ricerca e il real estate. In questo modo Valeur Group conferma costantemente di essere una solida realtà internazionale dedicata alla strutturazione di strategie di investimento. Attiva in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo, è nata nel 2010 grazie a Lorenzo Vangelisti, manager e investitore tuttora alla guida nel ruolo di Partner e Chief Executive Officer. L’obiettivo primario di Valeur Group è, fin da allora, garantire solidità di portafoglio e rendimenti competitivi ai clienti, per i quali punta a costituire un porto sicuro in materia di investimenti. Ciò è reso possibile da una dettagliata ricerca delle migliori opportunità di investimento e da un’efficace composizione del portafoglio, unite a rigorose discipline nei processi decisionali e nella gestione del rischio: strategie che vengono realizzate da un team altamente qualificato e composto da professionisti di grande esperienza nel settore.

La struttura di Valeur Group

Nella definizione delle soluzioni di investimento, Valeur Group riesce a spaziare tra differenti aree geografiche, classi d’attivo, stili di gestione e obiettivi. È una strategia che le diverse società appartenenti al Gruppo svolgono in modalità combinata e coordinata: tali realtà sono Valeur Capital Ltd., Valeur Securities SA, Valeur SA, Valeur Concept SA e LinkedTrade Technologies Ltd., ognuna specializzata in una o più aree operative. Valeur Capital Ltd. agisce come centro nevralgico per le attività di asset management e strutturazione delle soluzioni d’investimento. Con sede a Londra, gestisce fondi lussemburghesi (SIF e UCITS) e si avvale delle più alte competenze di ingegneria finanziaria in materia di pricing e strutturazione di prodotti complessi. Valeur SA (Lugano) è attiva nella gestione di fondi, analisi di mercato e advisory: autorizzata dalla FINMA, gestisce fondi UCITS e SIF lussemburghesi e opera nella gestione di investimenti collettivi di capitale ai sensi della LICol. Appartengono al Gruppo, inoltre, Valeur Securities SA (Pfäffikon, Svizzera) – efficiente piattaforma di trading con ampio accesso al mercato – e Valeur Concept SA (Lugano) – specializzata nei servizi di consulenza riguardanti il settore immobiliare italiano e svizzero. A completare l’offerta di Valeur Group, infine, LinkedTrade Technologies Ltd., che fornisce servizi di eccellenza per la trasformazione digitale del settore dei prodotti strutturati.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)