EDITORIA
Comunicato Stampa

Associazione vradia presenta 'connessione fra scienza e kabbalah'

29/10/10

20/12/10 - DNA EBRAICO Lunedi 20.12.2010 ore 20.00 l'Associazione Culturale Vradia presenta: "connessione fra scienza e kabbalah" il nuovo libro di Shazarahel.

20/12/10 - DNA EBRAICO
Lunedi 20.12.2010 ore 20.00 l'Associazione Culturale Vradia presenta: "connessione fra scienza e kabbalah" il nuovo libro di Shazarahel.
Descrizione: Stiamo vivendo un'epoca straordinaria; stiamo varcando la soglia della più grande rivoluzione della storia: l'incontro fra la scienza e la mistica.
Queste due dimensioni dell'esistenza fino ad ora erano considerate diametralmente opposte ed inconciliabili.
Oggi scopriamo che le più recenti scoperte della scienza, della fisica quantistica, dell'astronomia, della biochimica e della genetica, non solo mostrano una sorprendente corrispondenza con i concetti esoterici dell'antica Kabbalah ebraica, ma che, interagendo con essa, ci possono dare accesso a nuove dimensioni di comprensione dell'universo e farci varcare nuove soglie di conoscenza cosmica che rivoluzioneranno completamente la nostra vita:
la struttura fisica del Testo Sacro ricalca la struttura del genoma umano, e la codificazione del genoma umano, a sua volta, rivela una sorprendente conformità con i codici esoterici tramandatici dai Maestri della tradizione ebraica.
Alcune delle più moderne teorie scientifiche, come ad esempio la teoria delle Superstringhe e la Teoria M., sostengono che l'universo non sia nient'altro che “suono, vibrazione”, in accordo con la Kabbalah ebraica che, da epoca immemorabile, sostiene che tutto ciò che esiste è frutto delle infinite combinazioni dei 22 suoni archetipi della Parola divina:
le 22 lettere dell'alfabeto ebraico sono i geni del DNA cosmico e gli atomi di cui è composto il nostro linguaggio.
La Kabbalah ci dice che le lettere ebraiche sono i canali cosmici che mettono in comunicazione astri, lo spazio-tempo, le membra del corpo umano e le molecole. L'alchimia delle lettere ebraiche e lo studio delle loro corrispondenze numeriche applicata ai nuovi termini coniati dalla scienza, ci svelano i segreti mistici che tali scoperte portano in se' e il legame profondo fra la nostra salute psicofisica e le parole che pronunciamo. La Kabbalah ci insegna come rigenerare, per mezzo delle parole, le parti del nostro corpo, della nostra psiche e della nostra anima deboli o malate, e ci mostra come, per mezzo delle parole, possiamo influire sul nostro patrimonio genetico: la mistica del linguaggio è iniziazione all'autoguarigione.
Questo testo vuole essere un piccolo strumento che possa suscitare lo stimolo in chi legge ad aprire la via a nuove ed inesplorate vie di ricerca. Nel corso della serata esporremo qualche opera pittorica di Kabballart



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Vradia
Responsabile account:
Silvia Sersanti (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere