VARIE
Comunicato Stampa

ASSORETIPMI cresce in Puglia, al via la Delegazione Provinciale BAT

16/04/13

ASSORETIPMI, l'associazione nata dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI,annuncia la nascita della Delegazione Provinciale BAT Barletta-Andria-Trani.

Modena - ASSORETIPMI, l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale, annuncia l’apertura della Delegazione Provinciale BAT Barletta-Andria-Trani per costituire il punto di collegamento tra gli imprenditori locali e ASSORETIPMI fornendo loro il supporto e tutti i servizi necessari per aggregarsi in rete.

La Delegazione Provinciale BAT Barletta-Andria-Trani è rappresentata da Fedele Santomauro, Commercialista ed Economista d’Impresa con esperienza in Consulenza strategica, Societaria e finanza agevolata.

La Delegazione Provinciale BAT di ASSORETIPMI si pone come un nucleo operativo strategicamente fonadmentale nella provincia Barletta Andria Trani, un territorio veramente ricco di realtà di piccole dimensioni dove operano migliaia di imprese nei settori agroalimentare, edilizia, turismo, artigianato, tessile, calzaturiero, green tecnologies sono solo un esempio non esaustivo, con potenzialità straordinarie che devono rinnovarsi per ritrovare competitività e nuovi slanci. Lo scopo è rafforzarne le capacità competitive e innovative delle singole imprese senza metterne in discussione l’autonomia ma incentivando la collaborazione e lo scambio di informazioni e prestazioni, una delle soluzioni principali per uscire dall’impasse creata dalla crisi economica e spesso individuata come un’opportunità che possono sviluppare le forze e le risorse necessarie anche per affrontare progetti di internazionalizzazione, altrimenti difficili da intraprendere. Le imprese locali sono mediamente troppo piccole e questo le penalizza sul fronte della ricerca e della competizione globale.
In questo senso le Reti rimangono lo strumento ideale anche per queste realtà produttive che, singolarmente, non dispongono della necessaria forza finanziaria e manageriale per le nuove traiettorie che la realtà del mercato, per sopravvivere, oggi impone alle piccole imprese. Oggi la capacità di inventare e reinventare se stessi, mettendosi in gioco con generosità ed umanità e’ essenziale. Sono necessarie nuove visioni, competenze, soluzioni, approcci, modelli. Fare Rete oggi è una dimensione produttiva reale ed il contratto di rete con le sue caratteristiche e le agevolazioni fiscali e contributive rappresenta una opportunità per incentivare e regolare forme di collaborazione, per questo ASSORETIPMI vuole creare programmi futuri, che mettano al centro i prodotti e l’export, dando vita a un confronto territoriale che coinvolga i comuni, gli enti, le istituzioni e i professionisti. Solo così il successo della Rete diventa una scommessa per l’intero territorio.

ASSORETIPMI opera per dare la maggior concretezza possibile al grande mondo delle aggregazioni e a dare un importante contributo per la sopravvivenza e il rilancio delle Piccole e Medie Imprese.

La Delegazione della BAT di ASSORETIPMI può così contribuire allo sviluppo imprenditoriale favorendo l’aggregazione sia attraverso una serie di iniziative formative-informative, sia nella progettualità concreta di Reti sul territorio ed avrà il compito di rappresentare l’associazione, propagarne la vision.

Per far questo stiamo programmando una serie di iniziative per favorire gli incontri tra imprese per renderle sempre più consapevoli e pronte ad affrontare i mercati internazionali, con un modello di sviluppo associativo e divulgativo che sta cominciando a dare risultati interessanti ed importanti in tutte le zone d’Italia

“La Rete di imprese -afferma Fedele Santomauro- è uno dei più innovativi strumenti per liberare l'enorme forza ancora inespressa nel tessuto imprenditoriale, uno strumento agile, elastico e modulabile, adatto a far emergere l'enorme e ancora latente potenziale di questa provincia, in grado di reagire prontamente alle mutevoli esigenze e alle nuove sfide che il moderno mercato presenta. Le progettualità di queste iniziative sono garantite dalle qualità umane e professionali del Team di ASSORETIPMI di cui sono onorato di fare parte".

ASSORETIPMI è un’associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa, promuove la cultura dell'aggregazione unitamente alla possibilità di fare business, favorisce e semplifica notevolmente le operazioni di internazionalizzazione e supporta le micro e piccole imprese nella creazione di Reti d'Impresa.



Per contatti:

Delegazione Provinciale BAT Barletta- Andria - Trani.

Delegato Provinciale
Dott. Fedele Santomauro
email: f.santomauro@assoretipmi.it

Uffici: Via Enrico Dandolo n.86 - 76123 Andria (BT)
Tel: 0883292211 Mob: +39 360 623165 - Skype: fedele.santomauro


Contatti per la stampa:
Dott.ssa Monica Franco
Vicepresidente ASSORETIPMI
m.franco@assoretipmi.it - Skype: monicabrain


Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione senza fini di lucro di Imprenditori e Professionisti interessati allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta oltre 7.700 membri, che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa.

ASSORETIPMI è organizzata in Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale ed estera, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale dell’Associazione: www.assoretipmi.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASSORETIPMI - ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI
Responsabile account:
Monica Franco (Vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere