HI-TECH
Comunicato Stampa

ASUS è tra i protagonisti di Ebook Lab Italia

21/02/11

Main sponsor dell’evento dedicato all’editoria digitale, dove si farà il punto sul mercato dell’eReading e sui nuovi scenari che si andranno a delineare nel nostro paese, ASUS esporrà i propri lettori di eBook, per consentire ai partecipanti di conoscerne più da vicino le funzionalità e le tecnologie esclusive.

Cernusco sul Naviglio, 21 Febbraio 2011 – Punto di riferimento nel mercato dell’eReading con soluzioni innovative e all’avanguardia, ASUS annuncia che sarà “Main Sponsor” di Ebook Lab Italia, la principale manifestazione dedicata ai professionisti dell’editoria digitale, che si terrà a Rimini Fiera dal 3 al 5 marzo 2011.

La partecipazione di ASUS a Ebook Lab Italia rientra in un programma di forte impegno nell’ambito dell’eReading, mercato che l’Azienda desidera sostenere e far crescere attraverso proposte tecnologiche di ultima generazione, che permettano di sfruttare al meglio tutto il potenziale della lettura in digitale, assicurando al contempo il massimo comfort di utilizzo.

I partecipanti all’evento di Rimini potranno, quindi, toccare con mano il nuovissimo Eee Note EA-800 e l’avanzato Eee Reader DR900, entrambi in grado di regalare una lettura estremamente piacevole e confortevole, grazie anche alle esclusive funzionalità e tecnologie di cui sono dotati.

Eee Reader DR900 è un eBook reader completo e innovativo, che offre un’area di lettura ben superiore a quella messa a disposizione dai comuni lettori con schermo da 6 pollici. E’ dotato, infatti, di un ampio display touch screen da 9 pollici e consente di avere sempre a portata di mano migliaia di libri digitali, nonché di ascoltarli, grazie alla tecnologia text-to-speech, e di collegarsi ad Internet per acquistare nuovi titoli.

Di recentissima introduzione anche Eee Note EA-800, vera trasposizione digitale del vecchio quaderno per appunti e innovativo device che, tramite lo stilo in dotazione, consente di scrivere agevolmente o abbozzare schizzi direttamente sullo schermo touch screen da 8 pollici, assicurando una scrittura rapida e del tutto naturale, oltre naturalmente alla funzionalità di eBook reader. Con Eee Note EA-800 è possibile, inoltre, visualizzare gallerie fotografiche, registrare note vocali, riprodurre gli audio libri e scattare foto grazie alla digital camera integrata, il tutto in un formato estremamente compatto e in un peso di appena 520 grammi.

Maggiori informazioni su www.asus.it


ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009 con un fatturato di 7,5 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere