ATE PowerDisc: migliori prestazioni per i dischi freno
• A partire dall’autunno 2015, alla gamma ATE PowerDisc si aggiungeranno 65 nuovi riferimenti disponibili nell'aftermarket • Solcature speciali aumentano il potere frenante e la sicurezza di guida • Trattamento anticorrosione e minor usura • Installazione rapida e look sportivo
Cinisello Balsamo (MI), 23 giugno 2015. ATE, brand del Gruppo Continental, dal prossimo autunno, prevede di ampliare la copertura di gamma dei dischi freno PowerDisc con 65 nuovi modelli disponibili nell'aftermarket, raggiungendo circa il 50% delle auto circolanti. Grazie alle prestazioni particolarmente performanti, questi dischi aumentano la capacità frenante sia su strada asciutta che bagnata. Una speciale solcatura sulla superficie del disco preserva da umidità, gas e polveri prodotti dall’attrito della pastiglia, prevenendo il fenomeno del fading (surriscaldamento e perdita di efficienza), fattori pericolosi che possono ridurre la prestazione di frenata e, quindi, la sicurezza.
I dischi freno ATE PowerDisc vengono trattati contro la corrosione, elemento importante che non solo riduce l'usura e ne aumenta la durata, ma velocizza anche le operazioni di pulizia al momento dell’installazione, che peraltro avviene in tempi rapidi. La verifica dello stato di usura è semplice ed efficace: basta osservare la profondità della solcatura senza smontare il disco e senza utilizzare strumenti di misurazione.
Operazioni che semplificano e velocizzano il lavoro delle officine.
Una nota di stile: grazie alle elevate prestazioni e all’aspetto grintoso, la gamma di dischi ATE PowerDisc, risponde favorevolmente alle richieste degli automobilisti, sempre attenti alle performance del proprio veicolo, e che prediligono un aspetto sportivo.
Informazioni aggiuntive sulla disponibilità e sulle omologazioni dei dischi freno PowerDisc ATE sono consultabili sul sito www.ate-freni.it.
Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di persone e cose. In qualità di fornitore affidabile nel settore automotive a livello globale, produttore di pneumatici e partner industriale, offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Con un fatturato di circa 34,5 miliardi di Euro nel 2014, il Gruppo e le sue cinque divisioni - Chassis & Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech - attualmente impiega circa 200.000 persone in 53 Paesi.
Gestione delle informazioni e sistemi di trasporto intelligenti sono alla base della divisioneInterior, che fornisce una vasta gamma di prodotti per veicoli molto diversi. Il portfolio comprende: quadri strumento, display multifunzione e con tecnologia head-up, unità di controllo, sistemi di controllom accessi e di informazione sugli pneumatici, radio, sistemi di infotainment, input-device, pannelli di controllo, unità di climatizzazione, software e cockpit, oltre a soluzioni telematiche e ITS/Sistemi di Trasporto Intelligente. Con un fatturato di 7 miliardi di Euro nel 2014, la divisione Interior occupa più di 36.000 persone in tutto il mondo.
All'interno della divisione Interior di Continental la business unit CV&AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi Continental, VDO, ATE, Galfer e Barum, la business unit CV&AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.