PRODOTTI

Atelier Pendhapa e Métaphores insieme per elevare il tessuto a elemento architettonico

Milano Design Week 2024, Métaphores e Studio Pendhapa svelano gli interni di un appartamento privato all’interno del Palazzo della Società - Piero Portaluppi - percorso da una capsule collection di arredi prodotti in edizione limitata.

fonte ufficio stampa Rota&JorfidaVia Salvini Milano è l'appartamento privato di Antonin Hautefort - fondatore di Pendhapa Architects - che in occasione della prossima Milano Design Week si trasformerà in una galleria effimera dedicata alla decorazione d’interni.

All’interno degli spazi, mantenuti volutamente come erano stati concepiti originariamente, vedremo l’esemplificazione delle classiche case milanesi, spogliate interamente degli stereotipi dell’abitare per diventare ruvido palcoscenico dei pezzi realizzati per l’occasione.

Métaphores, firma francese appartenente alla filiera tessile di Hermés, è stata scelta da Pendhapa Architects come partner del progetto e rivestirà con i preziosi tessuti Le Crin e i pattern dell'ultima collezione Les Bains gli arredi della capsule collection. Métaphores custodisce la sapiente tecnica centenaria della tessitura a mano del crine di cavallo, materiale raro, pregiato ed evocativo, lavorato nel solo laboratorio al mondo che perpetua questa tradizione artigianale.

Gli architetti selezionano speciali finiture Le Crin per i pezzi d’arredo in cui il tessuto sembra emergere come una pietra preziosa dagli elaborati intagli dei legni massicci di mogano e teak. La collaborazione sinergica, guidata da una visione condivisa di design d'interni, va oltre le norme decorative tradizionali per elevare il tessuto a elemento architettonico.

Photo credits: fonte ufficio stampa Rota&Jorfida
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)