PRODOTTI

Atena Lux rinnova il mercato dell’architettura con Lambda la nuova collezione di design che guarda al futuro

14/07/20

Atena Lux tinge l’innovazione di raffinatezza. Con l’ultima collezione LAMBDA, l’azienda di Gruaro (VE) apre ad un nuovo modo di diffondere luce: un concept che offre molteplici soluzioni per l’illuminazione di spazi residenziali, luoghi di lavoro e musei. Ricca di dettagli moderni, le lampade hanno illuminato l’ambasciata italiana a Parigi e sono state tra le finaliste del premio VENETIAN SMART LIGHTING AWART.

Atena Lux rinnova la sua produzione puntando all’illuminazione architetturale. Sarà la lampada LAMBDA, l’ultimo gioiello dell’azienda veneziana, a fare da capofila ad una nuova collezione di design, volta a conquistare il mercato nel prossimo periodo.
Firmata dall’Architetto Nicole Filippi, LAMBDA è risultata finalista come “migliore lampada per uso speciale”, al concorso VENETIAN SMART LIGHTING AWART 2019 ed ha illuminato l’ambasciata italiana a Parigi, in occasione dell’evento ITALIAN DESIGN DAY 2019.
“La lampada rappresenta al meglio la filosofia di ATENA LUX – sottolinea Luigina Barbuio, CEO di Atena Lux – perché è stata progettata minuziosamente in ogni particolare, per ottenere un risultato originale e ottimale sotto ogni punto di vista”.
La gamma esprime flessibilità, personalità e tecnica, declinandosi in tre differenti versioni che assecondano le esigenze del Living, Work e Art.
Per il soggiorno infatti la luce sprigiona un tono più rilassante e confortevole, attraverso piccoli proiettori, un fascio ampio e moduli lineari a luce diffondente; per l’ufficio invece prevale una sorgente luminosa direzionata, capace di mantenere bassi i livelli di luminanza e il grado di abbagliamento. Per il settore museale infine, i riflettori possono essere direzionati e spostati a seconda dell’esigenza, presentando un fascio d’apertura ridotto per illuminare al meglio ogni singolo dettaglio dell’opera d’arte ed elevare la resa cromatica.
“Ho pensato ad una soluzione versatile e dinamica, personalizzabile nei colori e nella luce – sostiene L’Architetto Nicole Filippi per ATENA LUX - Uno strumento che potesse vestire le esigenze dell’utente, mantenendo una linea estetica pulita e minimale”.
LAMBDA rappresenta una soluzione di illuminazione per ambienti moderni e sofisticati, inserendosi alla perfezione negli ambienti in cui prevalgono gli stili industrial e minimal. La maniglia in policarbonato può essere personalizzata e scelta in base alle esigenze cromatiche del cliente. L’incastro è perfetto e raffinato così come per le testate.
Presente da oltre 25 anni nel campo dell’illuminazione, ATENA LUX è riconosciuta in Italia e all’estero per la continua ricerca tecnologica e l’offerta di soluzioni all’avanguardia, in grado di coniugare design e funzionalità, al fine di potenziare la qualità della vita, la produttività e la soddisfazione delle persone.
www.atenalux.com