VARIE

Audizione in Commissione UE. Bica "Dialogo attivo con il Governo Regionale per la rigenerazione di Villa Rosina"

Martedì, presso la Commissione UE, si è tenuta un'importante audizione riguardante i lavori di urbanizzazione e delle opere fognarie di Villa Rosina, quartiere della città di Trapani.

Da sinistra Salvatore Daidone, presidente dell'Associazione In commissione erano presenti il Sindaco del Comune di Trapani Giacomo Tranchida, il Presidente dell’Associazione “Insieme per Villa Rosina”, e dirigenti generali del Dipartimento Programmazione e del Dipartimento acqua e rifiuti.

Durante l'incontro, è stata ribadita la volontà di coordinare gli sforzi per risolvere le gravi carenze infrastrutturali e igienico-sanitarie che affliggono il quartiere.

“Ho rassicurato sulla ferma volontà del Governo regionale e dell'Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Aricò di dare priorità al progetto di rigenerazione urbana della zona. Abbiamo discusso di unire i due stralci funzionali presentati dal Comune di Trapani con un investimento complessivo stimato intorno ai 14.500.000 euro che preveda l’impiego del Fondo di Sviluppo e Coesione dell’UE per ottimizzare e garantire una soluzione definitiva ai problemi di Villa Rosina. Mi assumo l'impegno di sostenere questa iniziativa all'interno del Governo regionale e di monitorare attentamente l'iter burocratico per garantire che i fondi FSC vengano impiegati per restituire dignità a una comunità residenziale che è stata trascurata per troppo tempo" ha dichiarato Giuseppe Bica, deputato regionale di Fratelli d'Italia.

Photo credits: Da sinistra Salvatore Daidone, presidente dell'Associazione "Insieme per Villa Rosina" e Giuseppe Bica, deputato regionale - fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)