AZIENDALI
Comunicato Stampa

Aumentare lo spazio aziendale: quali sono le soluzioni migliori?

06/02/19

Quando l'azienda cresce, servono nuovi spazi coperti utili per realizzare magazzini o reparti produttivi: quali sono le soluzioni migliori?

FotoUn business che cresce porta con sé una serie di nuove sfide da affrontare. L’aumento della produzione richiede maggiore personale, investimenti in macchinari, ma soprattutto maggiore spazio coperto dove poter lavorare. Quando la superficie disponibile non è più sufficiente, per potenziare il reparto produttivo o ampliare il magazzino serve una soluzione intelligente.
Trasferire la sede? È l’ultima strada percorribile, una decisione complessa da prendere, con tempi di realizzazione lunghi e soprattutto dispendiosa (trasferimento dei macchinari, pratiche aziendali, lavori di ristrutturazione, ecc.).
Costruire nuovi fabbricati? Possibile, se l’azienda dispone di nuovi terreni edificabili. Tuttavia la costruzione di un capannone industriale non è un intervento rapido: possono volerci diversi mesi per realizzare una grande struttura, anche andando sul prefabbricato. Calcoli, rilevazioni, fondamenta, lavori sulla muratura e allacciamenti (acqua, luce, ecc.). I tempi molto lunghi sono dovuti anche alla questione burocratica: ottenere autorizzazioni e concessioni edilizie può richiedere un’ulteriore attesa, rimandando la realizzazione del nuovo spazio di parecchio tempo.
Senza una nuova area coperta l’attività non può evolvere. Per massimizzare i guadagni, quindi, serve una soluzione rapida e performante per aumentare velocemente la superficie da mettere a rendita. Un sistema moderno e versatile è ricorrere all’installazione di un tunnel mobile. Si tratta di una robusta struttura in acciaio rivestita di spesso telo in PVC capace di fornire una copertura industriale per allestire magazzini o nuovi reparti.
Molte di queste tensostrutture si possono aprire e impacchettare a seconda delle necessità grazie a un sistema di scorrimento alla base (manuale o motorizzato). Si installano in qualunque contesto: in piazzali aperti, a fianco di fabbricati esistenti, tra due capannoni e perfino tra gli spazi angusti tra strutture e il confine di proprietà.
I tunnel mobili si installano rapidamente, tra i 30 e 60 giorni, la soluzione più rapida in assoluto per allargare l’area di lavoro. Inoltre hanno una burocrazia molto più vantaggiosa, dal momento che non serve richiedere concessioni edilizie per procedere all’installazione.
Rispetto a un fabbricato in muratura o al trasferimento di sede, le coperture in PVC hanno costi drasticamente più bassi. Per di più sono catalogabili come beni strumentali, il che li rende completamente ammortizzabili ai fini fiscali entro 5 anni.
In termini di robustezza, un capannone mobile garantisce estrema resistenza, sicurezza e performance nel tempo: sono concepiti per sostenere carico neve, spinta del vento, agenti atmosferici, salsedine e sismi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Ramondetti
Responsabile account:
Stefano Ramondetti (Marketing, SEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere