PRODOTTI

Aumento delle spese di riscaldamento: risparmia con Caldobenessere

01/02/22

Per gli italiani, le utenze di gas ed elettricità rischiano di essere particolarmente care nell’inverno. Il riscaldamento sarà una spesa maggiore rispetto agli anni precedenti a causa dell'aumento dei prezzi e della vita più costosa che ne deriva. Ma con Caldobenessere, il nuovo sistema di riscaldamento di Oltremateria, puoi risparmiare mantenendo calda la tua stanza.

FotoDa mesi i prezzi delle materie prime sono aumentati vertiginosamente come mai prima d'ora, quindi i costi riportati nelle bollette saranno fortemente elevati. Questo è il risultato diretto della tanto attesa ripresa economica che sta avvenendo lentamente negli ultimi mesi, a seguito di una crisi indotta dalla pandemia che ha coinvolto molti paesi.

L'aumento dei prezzi interesserà un'ampia varietà di beni o servizi, ed è evidente il timore che l'inverno, periodo in cui verrà utilizzato più il riscaldamento, sarà particolarmente difficile, poiché si prevede che le spese per il riscaldamento raggiungeranno livelli elevati.

In Italia l’arrivo delle bollette di gas ed elettricità sta rappresentando un momento molto difficile, poiché l'aumento delle materie prime non ha escluso il nostro paese come tanti altri al mondo. Infatti, da ottobre, le bollette sono aumentate dal 30% al 40% rispetto agli anni precedenti.
Elettricità e gas naturale sono due materie prime fortemente colpite da questi incrementi e utilizzate quotidianamente per riscaldare ambienti, cucinare pasti, scaldare l'acqua di casa, attivare e alimentare elettrodomestici e computer.

Lo stesso vale anche per uffici, aziende e negozi.

Tuttavia, è possibile risolvere il problema del "riscaldamento costoso" mantenendo caldo l'ambiente.

Come fare? Grazie a Caldobenessere by Oltremateria®, un innovativo sistema di riscaldamento ecologico in grado di assicurare il calore del sole nella tua casa, azienda o ufficio.

Rappresenta un'innovazione nel campo del riscaldamento grazie ai suoi elementi e superfici radianti connotati da una alta tecnologia.

Caldobenessere riesce, infatti, a coniugare estetica e hi-tech, garantendo pavimenti, pareti e complementi d'arredo altamente performanti

Come fa a combattere il rincaro delle bollette?

Poiché viene consumata solo l'energia necessaria per mantenere la temperatura al livello desiderato.
Mantenere la temperatura sempre a un livello uniforme garantisce un'efficienza superiore rispetto al metodo del ciclo di accensione/spegnimento.

Grazie a una tecnologia avanzata, Caldobenessere può essere applicato su superfici esistenti o crearne di nuove: il tutto in uno spessore di 24 mm.
Per maggiori informazioni e per scoprire i numerosi ulteriori vantaggi chiama gli uffici Oltremateria allo 0541/827276 oppure invia una mail a info@oltremateria.it.

Oltremateria
Andrea Campagna (comunicazione)