ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Aumento inflazione, Sviluppo Lavoro: “Necessaria seria politica di sviluppo”

14/09/12

La vicepresidente dell’associazione Chiara Andreozzi ha commentato i nuovi dati diffusi dall’Istat

Roma – Secondo i dati diffusi dall’Istat, che confermano le stime provvisorie, l’inflazione ad agosto è salita del 3,2% annuo e dello 0,4% rispetto a luglio. Per quanto riguarda i carburanti, la benzina è aumentata del 3,6% e il diesel del 4,4% rispetto al mese precedente.

La vicepresidente dell’associazione Sviluppo Lavoro Chiara Andreozzi ha commentato tali statistiche: “Si tratta dell’ennesima testimonianza di quanto sia difficile il momento che sta vivendo il nostro Paese. Il Centro studi di Confindustria, poi, parla di una flessione del Pil paragonabile a quella successiva alla Prima Guerra Mondiale, e questo dato è tristemente significativo”.

“C’è bisogno urgente – conclude la Andreozzi – di riattivare la produzione industriale e di dare respiro alle PMI attraverso una politica di sviluppo che possa essere definita tale. Gli sgravi fiscali previsti fino ad ora dall’Esecutivo si sono dimostrati insufficienti”.


Per informazioni:
Associazione Sviluppo Lavoro
Andrea Corti – Ufficio Stampa
Telefono e fax – 0645651117
Mail – info@sviluppolavoro.net
www.sviluppolavoro.net



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Sviluppo Lavoro
Responsabile account:
Andrea Corti (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere