PRODOTTI

AutoStore lancia la sua ultima innovazione PickUpPort

I robot aiutano i clienti a ritirare gli ordini effettuati online! Il trend “acquista online e ritira in negozio” sta rapidamente diventando un’alternativa allettante alla consegna dell’ultimo miglio. Grazie alla prima tecnologia rivolta al pubblico di AutoStore, i clienti possono ritirare velocemente i loro acquisti online con l'aiuto dei robot.

FotoOggi AutoStore lancia la sua ultima innovazione, PickUpPort, una Porta di prelievo rivolta al pubblico che consente ai clienti di effettuare acquisti online e di ritirare i loro ordini direttamente dal sistema AutoStore.

"Per noi è importante aiutare i retailers a restare all'avanguardia in un settore in continua evoluzione. Con la nuova PickUpPort, i retailers possono offrire un servizio di ritiro semplice in negozio e i clienti possono vedere come i robot prelevano, organizzano e immagazzinano gli articoli. Quando i punti vendita adottano questa tecnologia, i loro clienti ottengono ancora più flessibilità e libertà", afferma Carlos Fernández, Chief Product Officer di AutoStore.
PickUpPort è una tecnologia intuitiva di facile implementazione e che non richiede una formazione approfondita. Quando un cliente effettua un ordine e sceglie il ritiro in negozio, una funzione del Controller richiede al robot AutoStore di prelevare i Contenitori che contengono i prodotti. Il magazziniere raggruppa l'ordine e questo viene memorizzato nel sistema AutoStore. Quando il cliente arriva in negozio, un Robot porterà il Contenitore con i prodotti scelti alla PickUpPort.

Alternativa allettante alla consegna dell’ultimo miglio

La nuova tecnologia è una risposta diretta all'evoluzione della domanda di maggiore efficienza nel modo in cui i clienti ricevono i prodotti. L'aggiunta di Porte rivolte al pubblico nei negozi può favorire ulteriori acquisti nei punti vendita e consentire ai rivenditori di offrire ai clienti un'esperienza di acquisto multicanale semplice.

“Continuiamo a sperimentare e implementare nuove tecnologie. Le persone richiedono sempre maggiore flessibilità, e la tendenza ad acquistare online e ritirare in negozio sta rapidamente diventando un’alternativa allettante alla consegna dell’ultimo miglio perché è semplice, veloce e garantisce un basso impatto ambientale” afferma Carlos Fernández.

La tecnologia ha un design intuitivo. Poiché si tratta della prima Porta di prelievo rivolta al pubblico di AutoStore, durante lo sviluppo del prodotto si sono considerate diverse misure di sicurezza. PickUpPort è dotata di etichetta di avvertenza, barra di sicurezza, ammortizzatore e stopper.

"PickUpPort è sicura e facile da usare. La Porta è sempre bloccata in attesa che il Contenitore arrivi e una spia LED segnala quando è pronta per essere aperta. La sicurezza è fondamentale in AutoStore" afferma Carlos Fernández.

PickUpPort è il quinto modulo Porta offerto da AutoStore e sarà disponibile a partire da oggi, 15 novembre.

AMSO Agency
Magali Lefevre (Direttore)