TURISMO
Comunicato Stampa

Autumn calling: una stagione dal fascino sottovalutato

29/10/15

Quando arriva l’autunno, sarà che viene proprio dopo l’estate, si ha meno voglia di andare in vacanza e ogni aspettativa sembra non esser all’altezza del caldo e rilassato periodo estivo. Alcune città acquistano un fascino unico, un carattere accogliente e rilassato, diventando mete di viaggio perfette proprio in autunno. HomeGoTo ha selezionato alcune destinazioni di viaggio in grado di stupire anche i viaggiatori più esigenti che proprio in questo periodo dell’anno potranno approfittare di tutti i vantaggi della bassa stagione.

FotoL’autunno è tra i periodi dell’anno perfetti per visitare Edimburgo. Qui storia e moderna vita cosmopolita si intrecciano offrendo un interessante mix di cultura, panorami ed eventi.
Piccola e ricca di spazi verdi, tra cui il centralissimo Holyrood Park, l’Inverleith Park e l’adiacente Giardino Botanico Reale, Edimburgo si presta ad essere esplorata a piedi per apprezzare appieno il trionfo di colori autunnali e la sua atmosfera medievale. Imperdibile la visita al famoso Castello di Edimburgo che domina la città dall’alto. Da non perdere nemmeno la bellissima Cattedrale di Sant’Egidio dai cui tetti la vista è davvero mozzafiato. Perdetevi poi tra i mercatini dove trovare libri, vinili, ma anche abbigliamento ed accessori vintage, fossili e tessuti. Mary’s Milk Bar dallo stile art déco è il posto giusto per gustare un’ottima cioccolata calda mentre il caratteristico Grassmarket attende cittadini e turisti per un drink a tarda serata.

Un soggiorno di una settimana per tre persone tra la metà del mese di ottobre e la fine di novembre è apparentemente molto richiesto, su 2330 alloggi disponibili su HomeToGo per questa destinazione solo 567 sono ancora disponibili.

Cracovia, nota come la Firenze della Polonia, offre, non a caso, un’offerta culturale particolarmente ricca. La sua piazza centrale, Rynek Główny, di epoca medievale, è tra le più antiche e grandi del mondo. Da visitare qui la Basilica di Santa Maria e la più piccola Chiesa di San Adalberto, dove, di sera, è possibile ascoltare la performance dell’Orchestra della Camera Reale immersi in un’atmosfera intima e suggestiva. Una passeggiata nel quartiere ebraico di Kazimierz e la visita ad Auschwitz/Birkenau, solo a un’ora dalla città, valgono da soli un soggiorno. Durante il giorno di Tutti i Santi – festa nazionale anche in Polonia – fiori, lanterne e candele regalano alla città un’aria nostalgica. Assolutamente da non perdere il Castello del Wavel con il suo bel giardino rinascimentale. Tra gli eventi in programma per l’autunno il 14 ottobre ha inizio il festival internazionale Krakow Jazz Autumn. Da concedersi poi uno spuntino a base di
obwarzanek – pane che ricorda il più noto Pretzel tedesco – o di zapiekanka – una via di mezzo tra la francesce baguette e l’italiana bruschetta.

Per un soggiorno di una settimana a Cracovia per tre persone tra la metà di ottobre e la fine di novembre su HomeToGo i prezzi partono da 273€, probabilmente per questo motivo il tasso di riempimento delle strutture è già di quasi l’80%.

L’aria frizzante e la natura che cambia i suoi colori creano a Copenaghen, in modo particolare, un’imperdibile atmosfera. Per gli amanti dell'architettura, il Danish Architecture Centre ospita gli innovativi progetti di architetti e ingegneri all’avanguardia. Il MINDCRAFT15, è un’esposizione dedicata agli appassionati di design e scultura, quest’anno vincitrice del prestigioso Milano Design Award e curata da GamFratesi, noto studio di design italo-danese. Per uno spaccato nella fotografia contemporanea il Museo di Storia Nazionale nel castello di Frederiksborg ospita la mostra di Steve McCurry, fotografo dei nostri tempi particolarmente famoso per il ritratto alla ragazza afgana, copertina di uno dei più noti numeri della rivista National Geographic. Per i più piccini e per i grandi con voglia di tornare bambini: l’Experimentarium City per un’esperienza multisensoriale alla riscoperta della scienza, il Planetario Tycho Brahe per viaggiare nello spazio e i Giardini di Tivoli, noto parco divertimenti per tutte le età. Passeggiando per le vie cittadine, c’è da perdersi tra i negozietti vintage e d’antiquariato e i mercati di street food sull’Isola di Carta, Papirøen. Tanti i cocktail bar davvero sfiziosi, le vinerie e le birrerie. Per provare qualcosa di tipico e dallo spirito hipster, i bodega, tradizionali pub danesi, meritano di essere inclusi nella lista delle cose da fare.

Se si vuole soggiornare a Copenaghen per una settimana tra la metà di ottobre e la fine di novembre per una sistemazione per tre persone su HomeToGo si spende a partire da 604€.


HomeToGo è un meta-motore di ricerca per case vacanze e aggrega oltre 150 tra siti, portali e agenzie. Permette agli utenti di ricercare e confrontare tra oltre 2.8 milioni di offerte in più di 200 Paesi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HomeToGo
Responsabile account:
Gianluca Petti (Manager Italia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere