ECONOMIA e FINANZA

Avatrade è Affidabile?

27/01/21

Andiamo a fare una recensione di uno dei Broker Online piu' conosciuti in Italia e forse in Europa. Cerchiamo di capire chi sono e cosa offrono.

FotoAvatrade è uno dei broker Forex migliori disponibili in Italia. Fondato nel 2006, questo broker è presente da molti anni nel mercato italiano ed è stato uno dei primi nel BelPaese. Nonostante le normative siano cambiate nel corso degli ultimi anni, questa piattaforma resta comunque da considerarsi come molto affidabile sul panorama internazionale.

Non è un caso infatti, che è uno dei broker maggiormente discussi ed è possibile trovare in rete numerose recensioni Avatrade che parlano dei suoi bonus, i suoi conti e di tutti quelli che sono i mercati ad esso connessi.

Vediamo quali sono le principali caratteristiche di Avatrade e soprattutto, cerchiamo di rispondere a una delle domande più diffuse nel web: Avatrade è affidabile oppure no?

Chi è Avatrade
Avatrade è una società irlandese che ha uffici e filiali in ogni angolo del Mondo. In pratica, parliamo di una multinazionale che è distribuita oramai in ogni angolo del Pianeta. La società è pioniera del Trading Forex fin dal 2006.

Leader del settore, Avatrade è il primo broker che ha offerto il servizio di Copy Trading ai suoi utenti. Inoltre, è sinonimo di giustizia, integrità ed offre diversi tipi di piattaforme su cui operare. Una in particolare è MetaTrader 4 che e' una di quelle maggiormente diffuse e amate dal pubblico. Avatrade mt4, così come anche Avatrade GO hanno rappresentato e rappresentano una vera e propria novità nel mondo del trading on-line.
Il Broker Avatrade è affidabile?
Avatrade può essere considerato un broker affidabile regolamentato in Australia, in Europa, nelle isole Vergini britanniche, in Giappone ed in Sudafrica. Vanta almeno 200 mila utenti attivi in tutto il mondo che ogni mese svolgono circa 2 milioni di operazioni. Inoltre, Avatrade ha una serie di vantaggi rispetto ai suoi competitors, ovvero ha a disposizione 250 strumenti circa con cui fare Trading come in valute, CFD, indici o materie prime. Inoltre, anche con i dispositivi come tablet, smartphone ed ha anche una serie di piattaforme per il trading automatico.

Come funziona Avatrade
Avatrade ha un sistema di funzionamento abbastanza semplice. In pratica, la piattaforma lavora in modo tale da riuscire a mettere in campo delle analisi tecniche importanti in modo da dare degli aggiornamenti di mercato che è importante conoscere per operare al meglio nel trading.

Il sistema crea infinite possibilità in quanto si può accedere agli strumenti più popolari del settore ed è tutto a portata di mano, grazie anche all'utilizzo della comoda app Avatrade Go. In più forniscono agli operatori delle condizioni di trading superiori rispetto agli altri, senza nessuna restrizione sulla vendite allo scoperto e sullo scalping.

Come guadagnare con Avatrade
Avatrade permette di guadagnare grazie ad una serie di attività negoziabili in questo broker Forex e CFD. Si possono sperimentare più settori aumentando e diversificando il proprio portafoglio di investimento.
Gli strumenti messi a disposizione da Avatrade per guadagnare sono: Forex, indici, ETF e criptovalute. Si tratta di un possibile investimento molto variegato che non tutte le piattaforme riescono a garantire.
Offerta Avatrade - tipo di conti
L'offerta Avatrade prevede una serie di conti possibili.

Innanzitutto, vi è il conto demo che permette di fare pratica con un bilancio che arriva a 100 mila euro di moneta virtuale e può essere utilizzato per testare la piattaforma in modo gratuito.
Poi vi è il conto al dettaglio che prevede un deposito di almeno 100 euro in cui è possibile fare trading Forex o CFD da almeno 250 asset diversi, tutti i giorni, per 24 ore al giorno.
Vi è inoltre, anche la possibilità di aprire un conto trading professionale che è ideale per gli esperti di questo settore. Si riferisce a coloro che hanno i requisiti Esma e possono intraprendere questa come carriera lavorativa.
Per chi investe più di 10 mila euro c'è il conto Vip con tanti vantaggi e disponibile con spread inferiori.
Piattaforme Avatrade
Tra le piattaforme Avatrade disponibili ve ne sono diverse, tutte innovative e molto all'avanguardia:
Avatrade Mt4
Avaoptions
Metatrader 5
Avatrade Go
Webtrader

Si tratta di piattaforme facili ed intuitive che possono essere disponibili anche sui dispositivi mobili.
Avatrade, recensioni
Si parla spesso di Avatrade come truffa o con altre allusioni relativamente all'affidabilità di questo sito. Avatrade però è garantito da 6 giurisdizioni diverse provenienti da ogni angolo del Pianeta. Inoltre, se si cercano su Avatrade opinioni oppure altri tipi di commenti, ci si potrà presto rendere conto che la maggior parte sono positive e come tutte le grandi realtà può avere anche dei punti deboli, ma resta sempre una garanzia per chi vuole fare trading online.

karalisgroup ltd
Silvestro Sanna (CEO)