ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Aziende e consorzi di tutela con treviso glocal a cibus 2012

05/05/12

A Parma, dal 7 al 10 maggio, Treviso Glocal parteciperà con una nutrita collettiva di aziende dell'enogastronomico e Consorzi di Tutela di eccellenze trevigiane

Una nutrita rappresentanza di aziende trevigiane del settore enogastronomico la prossima settimana, insieme a Treviso Glocal, parteciperà a Parma al Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione, in programma dal 7 al 10 maggio 2012. All'interno dello stand collettivo allestito dalla società per l'internazionalizzazione del sistema della Marca Trevigiana, esporranno il Forno Da Re, il biscottificio Crich, il Salumificio Piovesan, insieme al Consorzio dell'Asparago di Badoere, il Consorzio Salumi Trevigiani, il Consorzio Casatella, Aprolav (Associazione regionale produttori latte del Veneto), il Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio. Con loro esporrà anche Treviso Tecnologia, la quale presenterà il progetto europeo per la tracciabilità di cibo e bevande, denominato “RFID from Farm to Fork”.

Partecipare alla fiera insieme a Treviso Glocal, oltre a tutta una serie di servizi promozionali e gestionali, consente alle aziende un abbattimento dei costi del 50%, grazie ad un contributo della Camera di Commercio di Treviso.

Cibus rappresenta la kermesse per eccellenza dell'agroalimentare made in Italy e si svolge con cadenza biennale, in alternanza al Tutto Food di Milano. L'edizione 2010 ha registrato la partecipazione di circa 2.500 espositori, tra cui tutte le principali aziende agroalimentari italiane, delegazioni commerciali estere, buyer della grande distribuzione italiana e straniera, il comparto della ristorazione "fuori casa" e della ristorazione commerciale, mediatori, importatori e ricercatori, compresa la stampa nazionale ed estera. L'affluenza nel 2010 è stata di circa 60mila visitatori, con un aumento esponenziale degli operatori esteri.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Federica Florian
Responsabile account:
Federica Florian (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere