AZIENDALI
Comunicato Stampa

BalaBit: +59% di fatturato tra il 2009 e il 2010

21/06/11

A contribuire: innovazione, una strategia di lungo termine azzeccata e ottimi prodotti per la sicurezza aziendale. Shell Control Box, l’innovativa tecnologia in grado di monitorare e verificare gli accessi degli amministratori e degli utenti privilegiati a server e dispositivi di rete, ha registrato una crescita del 187% in termini di revenue

Balabit IT Security, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza delle reti informatiche e pioniera nelle tecnologie di sicurezza proxy e per la gestione del logging con quartier generale a Budapest, annuncia una crescita del 59% in termini di revenue tra il 2009 e il 2010. Il dato, che ha ampiamente superato le aspettative del mercato, migliora di 15 punti percentuali il già buon risultato ottenuto tra il 2008 e il 2009, periodo che aveva fatto registrare un +34%.
Per il 2011 gli esperti si attendono un’ulteriore crescita del 40% sia in termini di fatturato che per numero di dipendenti.

L’importante trend di crescita che BalaBit sta registrando da qualche anno, deriva soprattutto dai rilevanti risultati che hanno riscosso e stanno riscuotendo i suoi due principali prodotti. Il fatturato legato allo Shell Control Box, l’applicazione che controlla gli accessi privilegiati ai sistemi remoti e registra le relative attività sotto forma di veri e propri video ricercabili e riproducibili, ha, infatti, fatto registrare una crescita del +187% tra il 2009 e il 2010. Nello stesso lasso di tempo, syslog-ng, la tecnologia open source di BalaBit per la raccolta e la gestione dei log, ha visto aumentare la propria revenue del +28%.

“Gli ottimi risultati finanziari sottolineano il successo della nostra strategia di lungo termine; nel corso del 2010, abbiamo, infatti, rafforzato e migliorato la nostra posizione sul mercato. Gli importanti investimenti in innovazione hanno permesso ai nostri prodotti di riscuotere un grande successo in tutto il mondo, dove vengono testati ed insigniti di premi da importanti “giurie” quali per esempio lo ICSA labs e il West Coast Labs. Afferma Zoltán Györkő, Business Development Director at BalaBit IT Security. Nei prossimi anni il processo di consolidamento della compliance sarà uno dei principali trend del mercato, permettendo alle aziende che oggi utilizzano singoli strumenti per rispettare le norme vigenti di creare “in casa” valore aggiunto, grazie a soluzioni in grado di soddisfare nello stesso tempo, sia le esigenze di sicurezza, sia quelle di system management. Sono molto orgoglioso di rappresentare una realtà dinamica e in rapida espansione come BalaBit* che fa della qualità e dell’innovazione l’elemento base su cui costruire le proprie strategie di mercato”.



*Nel Deloitte Fast Technology 50 list del 2010, BalaBit compare come la seconda azienda di IT security per rapidità di sviluppo nell’area del centro Europa.


Informazioni su BalaBit IT Security
Fondata nel 2000 a Budapest (Ungheria), BalaBit IT Security (www.balabit.com) è specializzata nello sviluppo di soluzioni aperte per la sicurezza delle reti aziendali. La tecnologia log server open source per Linux/Unix syslog-ng della società è lo standard de facto del settore. BalaBit impiega 120 persone, ha oltre 650.000 clienti in 5 continenti e circa 80 partner nel mondo. Oltre a Budapest,dove sono collocati il quartier generale, il supporto e la ricerca e sviluppo, BalaBit opera anche in Germania, in Italia, in Francia, in Russia e negli USA. In Italia i clienti di BalaBit sono attualmente circa 500 ed operano soprattutto nel Finance e nella PA. Tra questi, l’altoatesina Raiffeisen Bank (48 banche e 200 sportelli) e SIA, leader europeo nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Theoria
Responsabile account:
Laura Codispoti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere