SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Bambino nato con gravi patologie: maxi risarcimento per la famiglia (1.6 milioni di euro)

Vicenda drammatica sotto tutti i punti di vista, le gravi omissioni provocarono danni permanenti al nascituro Codacons: contattate il nostro sportello malasanità per raccontarci il vostro caso! consulenze@codaconslombardia.it - 02/294199096 - 346/6940183 (Whatsapp)

fonte ufficio stampa CodaconsCronaca Malasanità Lombardia: una vicenda dai risvolti drammatici quella avvenuta all'Ospedale di Chiari, in provincia di Brescia, dove, a causa di errori, omissioni e ritardi nella gestione del travaglio un bambino nato ormai nel 2015 riportava gravi patologie e un'invalidità permanente per tutta la vita.

Il lungo e complesso iter giudiziario portava i genitori all'ottenimento del risarcimento per il danno patito, quantificato nella somma di 1.6 milioni di euro, comprensivo di danno biologico e rimborso delle spese legali sostenute.

Codacons: "Secondo il Tribunale le gravi omissione poste in essere dall'ostetrica e dalla struttura ospedaliera sono risultate causalmente legate ai danni biologici permanenti provocati al nascituro, comportando quindi il diritto dei genitori all'ottenimento del giusto risarcimento del danno patito - afferma l'Associazione - purtroppo la somma non sarà mai abbastanza per il dramma vissuto, ma la giustizia civile ha svolto la sua funzione, ristorando il danno patrimoniale patito."

Contattate il nostro Sportello Malasanità per raccontarci la vostra vicenda!



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere