SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

BARANI GROUP Management & Security Services - GRAZIE AL DEFIBRILLATORE ABBIAMO SALVATO UNA altra VITA

14/07/14

Grazie al defibrillatore, a fine settembre è stata salvata una ulteriore vita al Centro Commerciale LE BEFANE di Rimini. La prontezza del personale antincendio presente al Centro Commerciale, la loro preparazione per interventi di primo soccorso e soprattutto la presenza del defibrillatore presso il Centro Commerciale hanno permesso di salvare la vita di un Cliente colto da arresto cardiaco.

Grazie al defibrillatore, a fine settembre è stata salvata una ulteriore vita al Centro Commerciale LE BEFANE di Rimini.
La prontezza del personale antincendio presente al Centro Commerciale, la loro preparazione per interventi di primo soccorso e soprattutto la presenza del defibrillatore presso il Centro Commerciale hanno permesso di salvare la vita di un Cliente colto da arresto cardiaco. E’ la terza volta che viene salvata la vita ad un Cliente in un Centro Commerciale gestito dal Gruppo Barani come già successo a I GIGLI. In questi casi è indispensabile agire nel giro di pochissimi minuti e molto spesso non c’è il tempo necessario per attendere l’arrivo dell’ambulanza. Per questo motivo Gruppo Barani, in tutte le strutture dove presta il servizio offre il defibrillatore e personale formato per il primo soccorso. In Italia quasi 70.00 persone all’anno sono colte dalla “malattia silenziosa” e la percentuale di sopravvivenza è strettamente correlata alla tempestività dell’intervento di soccorso. La cultura del pronto intervento a tale riguardo è sviluppato presso i Centri Commerciali gestiti dal Gruppo Barani, perché il personale di portierato e antincendio ,personale non sanitario, è stato formato per eseguire le corrette manovre di soccorso in situazioni di emergenza grazie alla disponibilità del defibrillatore. Gruppo Barani opera in Italia dal 2003 e attualmente gestisce circa 30 Centri Commerciali.



Sede del Gruppo: Via Oderisi da Gubbio 13/A – 00146 Roma Tel. + 39 06 5592957
E-mail: andrea.barani@baranigroup.it Sito web: www.baranigroup.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
lb edizionisrl
Responsabile account:
Virginia Merisi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere