SPORT

Basta Mozziconi a terra e EA7 Emporio Armani Milano Marathon

06/03/17

Le iniziative della campagna Basta Mozziconi a Terra all'interno dell’evento sportivo EA7 Emporio Armani Milano Marathon

FotoLe iniziative della nostra campagna all'interno dell’evento sportivo EA7 Emporio Armani Milano Marathon vedranno il posizionamento di adeguati contenitori per la raccolta differenziata dei mozziconi di sigaretta il giorno della Maratona nel Parco in concomitanza con il punto di partenza e di arrivo.

Durante la domenica 2 Aprile 2017, verrà organizzato l’evento “Un mozzicone che vale”: una raccolta di mozziconi di sigaretta presso i Giardini Montanelli, da parte di alcuni volontari di associazioni ambientali. Alla fine del raccolto in base al loro peso specifico verrà quantificato il numero di mozziconi raccolti ed a questi dato un valore. Quest’ultimo verrà convertito in simbolica moneta solidale così che l’importo risultante verrà devoluto attraverso l’Associazione Onlus Briciola Verde per la realizzazione di un progetto di Centro Aiuti per l’Etiopia.

Sempre in occasione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon verrà indetto un contest fotografico “Basta un Gesto”, attraverso la pagina Facebook di Basta Mozziconi a Terra. Verrà richiesto di partecipare liberamente inviando e condividendo una foto ritraente un immagine chiara che dimostri il gesto del rilascio di un mozzicone di sigaretta in un contenitore adibito alla raccolta dei rifiuti in un contesto urbano. La foto vincitrice sarà quella che avrà ricevuto più like alla chiusura del concorso in concomitanza con la giornata della Maratona. Come per l’evento Un mozzicone che vale, ad ogni like della foto vincitrice verrà dato un valore monetario e l’importo risultante verrà devoluto attraverso l’Associazione Onlus Briciola Verde per la realizzazione di un progetto di Centro Aiuti per l’Etiopia.

Basta Mozziconi a Terra
Giulio Guerreri (RESP EVENTI)