VARIE
Comunicato Stampa

Battesimo con il rito di scientology

02/07/12

Un caloroso benvenuto, è stato dato ad Evan, che è stato presentato a tutta la comunità di Scientology.

Ieri presso il Centro dei Test, in via Dietro Listone a Verona, alle ore 16:30, si e’ svolto il battesimo di Evan Gentilini con il rito di Scientology. Evan è nato l’8 giugno di questo anno presso l’Ospedale Sacro Cuore “Don Calabria” di Negrar.

Erano presenti alla cerimonia circa 40 persone che hanno dato un caldo benvenuto al nuovo arrivato. Un ministro della Chiesa ha celebrato la cerimonia davanti alla comunità di fedeli, il papà, la mamma e padrini.

La cerimonia prevede la presentazione del neonato alla comunità, ma ha un ulteriore significato per i membri della religione. Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come convinzione fondamentale e ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, l’essere può essere disorientato. Quindi è importante orientare i neonati verso la nuova famiglia ed il loro ambiente e portarli a comunicare con la loro essi.

Nella cerimonia di battesimo di Scientology, un bambino riceve ufficialmente la sua nuova identità, viene presentato ai suoi genitori e padrini e accolto caldamente dalla congregazione.

La cerimonia di battesimo ricorda anche ai genitori e padrini le loro responsabilità verso il neonato, non ultima è quella di comunicare la propria esperienza e di fornire una guida, tenendo presente che spetta ad ogni singolo individuo scegliere quella che sarà la propria strada nella vita.

Alla fine della cerimonia i presenti hanno accolto con un festoso applauso Evan.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere