AZIENDALI

BeFree acquisisce 1,6 MW di trading di energia da AGC Flat Glass Italia

12/05/16

AGC Flat Glass Italia ha affidato a BeFree la gestione del trading dell’energia elettrica ceduta in rete da un impianto fotovoltaico da 1,6 MWp di potenza.

L’azienda fa parte del Gruppo AGC, leader mondiale nella produzione di vetro piano, che ha scelto da tempo l’energia pulita per i propri stabilimenti produttivi italiani ed esteri, prodotta da impianti fotovoltaici installati sulle loro coperture. Luca Beltritti, Amministratore Delegato di AGC Flat Glass Italia, ha motivato la scelta di BeFree spiegando come sia “fonte di valore aggiunto il poter contare su un interlocutore con il quale ci si può interfacciare direttamente e agilmente per qualsiasi attività di gestione quotidiana”.

BeFree è una giovane realtà specializzata nella gestione di asset di produzione da FER. L’azienda punta a rivoluzionare l’attività di asset management e di trading attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi per il mercato. BeFree contribuisce alla valorizzazione dell’energia prodotta dall’impianto del Gruppo AGC riconoscendo un premio sul prezzo zonale orario e azzerando i costi amministrativi e gli oneri di sbilanciamento.

BeFree
Fondata nel 2015 da un team di professionisti del settore delle FER, BeFree si occupa della gestione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. L’azienda affianca fondi di investimento, investitori privati, istituti bancari e aziende commerciali in qualità di Asset Manager con un approccio particolarmente innovativo basato sull’impiego delle più moderne tecnologie offerte dal mercato e su strumenti di rilevazione ad alta precisione. Attività funzionali alla raccolta di dati ed informazioni determinanti ai fini del miglioramento delle prestazioni degli impianti. BeFree assiste il Cliente lungo tutto il ciclo di vita dell’investimento: dalla fase iniziale di acquisto o vendita dell’asset alla consulenza tecnica, finanziaria, amministrativa, fiscale ed assicurativa. BeFree è inoltre specializzata nel dispacciamento di energia elettrica prodotta da fonti energetiche rinnovabili, riconosciuta dal Gestore dei Mercati Energetici e autorizzata da Terna. L’azienda opera in Italia attraverso la sede padovana di San Pietro in Gu e vanta un team altamente specializzato e qualificato.

AGC Glass Europe
AGC Flat Glass Italia è una filiale italiana del gruppo AGC, specializzato nella produzione e nella lavorazione di vetro piano per l'industria edilizia (vetrate esterne e vetri decorativi da interni), per quella automobilistica, per le applicazioni solari e per altre industrie. AGC Glass Europe è la divisione europea di AGC Glass, leader mondiale nella produzione di vetro piano. AGC Glass Europe conta più di 100 siti in tutta Europa, dal Portogallo alla Russia, ed impiega circa 14.500 dipendenti.

Ufficio Stampa BeFree
press@mark-it.info

Andrea Cortese
Andrea Cortese (Responsabile pubblicazioni)