PRODOTTI
Comunicato Stampa

Bellezza e benessere del futuro: in forte crescita le previsioni per i dispositivi beautytech viso e corpo

31/10/22 Nazionale

Igor Spina, General Manager South Europe di FOREO, leader mondiale del segmento beautytech, commenta la previsione di vendite e notorietà dei dispositivi hi-tech per viso e corpo in costante ascesa, con una crescita media annua stimata a doppia cifra durante il periodo 2022-2028, e un CAGR medio di circa il 20%

Igor Spina, General Manager South Europe di FOREO, multinazionale leader mondiale del segmento beautytech, commenta gli emergenti trend nel mercato dei dispositivi per la cura della pelle del viso e del corpo, e la costante ascesa della categoria:

“Negli anni della pandemia abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione nelle abitudini dei consumatori, con effetti visibili ancora oggi e che hanno plasmato il settore beauty. Lo scenario si è man mano evoluto in importanti trend di mercato che hanno a loro volta influenzato l’andamento delle vendite e delle strategie commerciali. I periodi di lockdown hanno infatti portato ad un ripensamento delle priorità all’interno della nostra beauty routine.

Rispetto agli anni passati il consumatore oggi presta più attenzione alla salute, rispetto all’aspetto esteriore, con particolare focus sul concetto di pelle sana e una maggiore consapevolezza e attenzione verso l’ambiente. Questo lo porta a volgere un occhio attento e dare la priorità alla skincare rispetto ad altre categorie, spostando lo sguardo sempre più verso la qualità delle soluzioni scelte.

Uno dei trend che avrà più seguito sarà quello dei prodotti di bellezza duraturi, multifunzionali e personalizzabili che offrono diverse modalità d'uso, non solo per il concetto di ‘valore per il prezzo pagato’ ma anche per il fatto che le nuove tecnologie consentono di trovare soluzioni mirate che migliorano la beauty routine offrendo trattamenti personalizzati più efficaci. Anche la parte esperienziale gioca un ruolo importante grazie a strumenti di diagnosi hi-tech e app che rivestono oggigiorno un ruolo sempre più importante per il consumatore.

Prodotti multifunzionali, in cui FOREO ricopre un ruolo fondamentale, saranno percepiti sempre più come un must-have nella beauty routine delle persone negli anni a venire.

In termini numerici, sono buoni i segnali per la categoria dei beauty device, dove si stima una crescita media annua a doppia cifra durante il periodo 2022-2028, raggiungendo un CAGR medio di circa il 20%.

Tra il ventaglio di prodotto FOREO che crescono di più in valore percentuale troviamo la gamma FOREO BEAR, dispositivo a microcorrente per la tonificazione del viso, che segna un +51% rispetto al 2021.

Resta solida la posizione dell’iconica gamma di spazzole viso detergenti e massaggianti LUNA nel portfolio FOREO che ha visto l’introduzione a settembre della quarta generazione e l’introduzione di una nuova gamma LUNA 4 body, che rappresenta il primo passo di FOREO nell’industria dei prodotti dedicati alla cura del corpo, dove – così come per la skincare – il brand andrà a sfidare lo status quo e portare innovazione, aiutando le persone a prendersi cura di sè in maniera ottimale. FOREO continua ad investire largamente in ricerca e sviluppo per introdurre sul mercato nuove soluzioni innovative e sempre più all’avanguardia nel panorama del beauty e del wellbeing mondiale.”

Le soluzioni beautytech di FOREO sono disponibili presso rivenditori selezionati quali Sephora, Douglas, Pinalli e Notino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Foreo
Responsabile account:
Anna Zanchi (PR Manager Italy, Greece and Cyprus)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere