TURISMO

Bibione si prepara a un weekend di sport e scienza on the beach

In soli tre giorni, la località balneare veneta ospiterà l’unica tappa italiana del circuito europeo di Beach Rugby, la prima tappa del Campionato italiano Assoluto di Beach Volley, la Beach Volley Marathon – Night Edition e il Raduno Calcio a 5, quest’anno firmato Mizuno. E domenica, imperdibile appuntamento con “Trame di gioco, scienza e futuro”, la grande novità di Bibione Spiaggia in collaborazione con Immaginario Scientifico di Trieste: un’occasione unica per i ragazzi per apprendere scienza, fisica, chimica e astronomia… direttamente sulla spiaggia

Bibione si prepara a vivere il weekend più sportivo dell’estate 2014 con Bibione Sport Experience, il grande evento promosso dal consorzio Bibione Live, che riunisce in tre giorni l’eccellenza dello sport sulla spiaggia. La località balneare veneta sta per essere letteralmente invasa da sportivi e appassionati, provenienti da tutta Europa.

In soli tre giorni, infatti, Bibione Sport Experience si appresta ad ospitare l’unica tappa italiana del circuito europeo di Beach Rugby grazie al Beach Rugby Festival, la prima tappa del Campionato italiano Assoluto di Beach Volley insieme alla Beach Volley Marathon – Night Edition e il Raduno Calcio a 5, quest’anno firmato Mizuno. Gli appuntamenti si svilupperanno tra piazzale Zenith, il Villaggio Internazionale e lo stadio comunale.

L’eccellenza di questo appuntamento è garantita anche da alcuni preziosi primati e inediti: Bibione sarà la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, ma anche l’unica tappa italiana del Circuito Europeo di Beach Rugby, che vedrà per la prima volta la spiaggia veneta protagonista di una specialità tanto amata soprattutto dai cugini anglosassoni e francesi e introdurrà per la prima volta il Touch Rugby con formula IRB sulla spiaggia.

Bibione sempre più capitale dello sport, grazie anche a una spiaggia molto ampia che offre lo spazio ideale per lo svolgimento di tornei sportivi on the beach: perfetta per i giocatori e perfetta anche per gli spettatori. Quella dello sport a Bibione è una scelta strategica che sta dando riscontri importanti in termini turistici. Non per caso, anche il mese di settembre vedrà ancora tanti eventi sportivi di livello nazionale e internazionale.

Tutt’altro genere, ma l’attesa è ugualmente grande, per l’inaugurazione di “Trame di gioco, scienza e futuro”, programmata per le 18 di domenica 15 giugno. È un’altra delle grandi novità dell’estate 2014, organizzata da Bibione Spiaggia in collaborazione con l’Immaginario Scientifico di Trieste: un autentico luogo di conoscenza fatto di laboratori interattivi dove i ragazzi potranno apprendere concetti scientifici legati alla fisica, alla chimica, all’astronomia e all’ecologia.

Carterandbennett.com
Laura Menis e Francesca Marchesi (Owner)