NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Biglietterie automatiche più sicure grazie alla partnership tra Elkron e Sigma

10/05/11

Si consolida il progetto con Trenitalia con l’installazione di oltre 1000 nuove macchine

Torino - Le competenze, le capacità progettuali e la ricerca tecnologica hanno portato Elkron a partecipare, affiancando il partner Sigma, azienda leader nella progettazione di biglietterie automatiche, ad un progetto di primaria importanza commissionato da Trenitalia per la realizzazione ed installazione di moderne e sicure bigliettatrici nelle più importanti stazioni della rete ferroviaria italiana. Ad oggi funzionano quasi 500 macchine e nel corso dell’anno si prevede possano almeno raddoppiare.



Sicurezza Elettronica Globale

Oltre a fornire un servizio comodo e rapido al viaggiatore, le biglietterie automatiche sono apparati che effettuano la movimentazione e conservazione momentanea di denaro contante. Data la loro operatività 24 ore su 24 ed il denaro contenuto, le biglietterie automatiche possono essere oggetto di atti di vandalismo o tentativi di furto. Elkron e Sigma hanno unito le reciproche competenze per progettare la soluzione più moderna oggi disponibile sul mercato per prevenire i predetti attacchi..



Nasce TVM

Le due realtà hanno lavorato fianco a fianco per realizzare il più appropriato sistema sia hardware che software in grado di rilevare e prevenire qualsiasi tipo di attacco fisico o effrazione, incluso l’incendio. Grazie al supporto tecnico messo a disposizione da Elkron, il reparto di Ricerca & Sviluppo Sigma è riuscito velocemente ad integrare le tecnologie elettroniche legate alla gestione degli allarmi con la progettazione della parte meccanica della bigliettatrice.

Come sottolinea Mauro Lavaselli, Direttore Commerciale di Elkron “Aver partecipato ad un progetto così ambizioso ha rappresentato per noi una grande opportunità. La perfetta integrazione delle nostre tecnologie su macchine così sofisticate da una parte e l’elevato quantitativo di pezzi prodotti dall’altra, dimostrano come Elkron si stia sempre più affermando come società dinamica, pronta a dare risposte concrete e puntuali. La serietà e l’efficienza di Sigma sono state determinanti per l’ottima riuscita del progetto

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere