PRODOTTI
Comunicato Stampa

Biofil, il primo filo per decespugliatori 100% biodegradabile, allo SpogaGafa di Colonia

31/08/12

BIOFIL, l'innovativo filo per decespugliatore eco-compatibile, primo nel suo genere, sarà presentato tra le novità che sono destinate a cambiare lo scenario del green (New products section) alla più importante fiera d'Europa dedicata al giardinaggio.

BIOFIL traduce la sempre più sentita necessità di prendersi cura di giardini e coltivazioni nel pieno rispetto dell'ambiente.
L'innovativo filo per decespugliatore eco-compatibile, primo nel suo genere, sarà presentato tra le novità che sono destinate a cambiare lo scenario del green (New products section) alla più importante fiera d'Europa dedicata al giardinaggio: lo SpogaGafa che si terrà a Colonia dal 02.09.12 al 04.09.12 (www.spogagafa.com). Lo stand, totalmente eco-friendly, sarà allestito nella Hall 6 (numero C060).


BIOFIL è il primo filo professionale in nylon per decespugliatori totalmente biodegradabile e con elevatissime caratteristiche tecniche di tenacità, elasticità e resistenza all'abrasione.

Nella linea del tempo della biodegradazione BIOFIL si posiziona poco dopo il torsolo di mela e ben prima di un mozzicone di sigaretta.
I test di certificazione hanno dimostrato infatti che, grazie a microorganismi presenti in natura, BIOFIL è in grado di biodegradarsi trasformandosi in acqua, diossido di carbonio, sali minerali e nuova biomassa, in un periodo di tempo che va dai 12 ai 36 mesi, a seconda dell’aggressività batterica e delle condizioni ambientali. I laboratori dei centri di ricerca accreditati e convenzionati con le più prestigiose facoltà universitarie hanno inoltre riscontrato che la tecnologia di BIOFIL è ad oggi l’unica in grado di risolvere il problema della biodegradabilità senza intaccare le risorse agroalimentari essenziali per l’uomo.

Anche i più attenti pollici verdi e le più severe aziende bio potranno falciare l'erba avvalendosi di moderne tecnologie e dei più potenti tagliaerba (purché a impatto zero!) sapendo che non pregiudicheranno la purezza del terreno con i filamenti che, per normale usura, sono soliti staccarsi e quindi si disperdono nell'ambiente.



Manufatto plastico biodegradabile conforme alla direttiva Europea CE 94/62 in ragione della prova di biodegradabilità effettuata secondo il protocollo “determinazione della biodegradabilità aerobica ultima in condizioni di compostaggio controllate – UNI EN ISO 14855”.
Certificato n. 142/bio/180/11. Rilasciato dall’organizzazione scientifica di ricerca ambientale Ecologia Applicata, convenzionata con l’Università degli Studi di Milano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Manifactory
Responsabile account:
Anna Rado (Addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere